Instagram aggiunge testo animato alle storie: come funziona – VIDEO

Instagram ha da poco aggiunto il testo animato alle storie dei propri utenti, che ora possono creare dei contenuti ancora più interessanti. 

Instagram testo
Instagram con testo animato (screenshot)

Instagram è tra le piattaforme più utilizzate del momento, con milioni e milioni di persone che tutti i giorni fanno l’accesso. Sono veramente parecchi coloro che ogni giorno entrano sul portale, attualmente nelle mani di Mark Zuckerberg, per interagire e divertirsi con gli altri. Il fatto che questo tipo di social ruoti tutto completamente attorno alle foto e ai video rendere la piattaforma incredibilmente più facile da usare e intuitiva. Ed ecco perché è veramente un successo, con un numero crescente di iscritti. E per far aumentare sempre di più la popolarità di Instagram, sono sempre più frequenti gli aggiornamenti che tendono a migliorare la piattaforma. Spesso dando spazio a nuove funzioni e a delle piccole modifiche che rendono l’uso dell’app più divertente. L’ultima in ordine cronologico è la possibilità di creare un testo animato sulle storie.

LEGGI ANCHE >>> Selfie super grazie agli smartphone con fotocamere da 100 megapixel

Instagram aggiunge testo animato alle storie con un aggiornamento

Instagram logo
Instagram logo (Pixabay)

Con questa nuovissima modifica le persone non hanno fatto altro che aumentare in modo sempre più netto il numero di storie e di contenuti pubblicati. Perché ora infatti è possibile una modifica ancora più profonda del contenuto, che diventa ancora più unico e divertente da guardare. E nei prossimi giorni noterete sempre più persone che giocheranno con questa novità sulle proprie storie di Instagram.

LEGGI ANCHE >>> Clubhouse, spuntano i primi problemi di sicurezza: i dettagli

Per creare un testo animato sulla vostra storia di Instagram, vi basterà scrivere un testo e poi selezionare la voce che permette di far muovere quanto scritto, per poi selezionare esattamente che tipo di movimento volete imprimere allo scritto. In America questo aggiornamento  sta già spingendo tantissimi a sperimentare, e non potrà che succeder la stessa cosa anche in Italia, quando il tutto sarà implementato e perfettamente funzionante. Di seguito il video ufficiale pubblicato da Instagram che spiega come funziona il testo animato delle storie.