Iliad svela un trucco per risolvere il problema di internet

iliad 100 giga
Iliad marchio

Iliad ha svelato un semplice trucco per evitare di avere problemi con la linea internet. A quanto pare niente più errori di connessioni di rete.

Il provider low cost francese Iliad ha nell’ultimo periodo fatto un passo da gigante anche in Italia. Le sue promozioni sono state accolte a gran voce da molti, ma non finisce qui. Difatti hanno in progetto di estendere la propria presenza anche nel campo della linea fissa a casa.

Un piano ambizioso ma che la casa francese pensa di poter compiere entro il prossimo anno. Tuttavia il tutto si unisce a delle piccole note negative che sono state riscontrate ultimamente. Recentemente molti utenti arrabbiati hanno denunciato il malfunzionamento della linea internet sui loro dispositivi per mancanza di rete.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Iliad, Simbox attiva 24 ore al giorno: è la prima della storia

Esiste una semplice e quanto più ovvia motivazione in tutto questo. Essendo una neonata e fresca realtà nel mondo della telefonia mobile, questo problema è da ricollegare alle infrastrutture. Difatti non riesce ancora ad avere una copertura capillare come le altre presenti sul mercato.

Iliad e la pratica soluzione al problema

iliad 100 giga
Iliad, la 100 Giga sarà attivabile fino al prossimo 15 ottobre (Adobe Stock)

L’ingegno degli utenti è tornato di nuovo in aiuto alla massa, svelando un piccolo segreto per riuscire ad avere di nuovo rete e navigare in tutta tranquillità. Il suddetto metodo riguarda le problematiche legate al traffico sotto rete 4G.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Speedtest, individuato l’operatore più veloce in Italia: bene Iliad

Se si presenta il malfunzionamento, basta entrare in impostazioni e switchare la rete da 4G a 3G in moda da poter di nuovo usufruire di internet. Il 4G presenta la soluzione tecnologicamente più avanzata e veloce, ma il 3G è molto più affidabile e stabile ecco perché apporta un beneficio.

È stato reso noto che non si tratta di una vera e propria soluzione, ma più che altro una specie di miglioria. Perciò non bisogna aspettarsi un risultato definitivo, ma un piccolo aiuto per i problemi di poco conto. Se invece si hanno problematiche maggiori, non resta che aspettare il lavoro dedicato alle proprie antenne Iliad.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cavi magnetici per ricarica in offerta su Amazon, il prezzo