Iliad supera tutti: altro traguardo pazzesco per la compagnia telefonica

Continua il successo travolgente di Iliad in Italia. I numeri sono sempre più in crescita, come conferma l’ennesimo traguardo raggiunto

iliad
Un altro traguardo pazzesco è stato appena raggiunto da Iliad (Pixabay)

Tra minuti, SMS e soprattutto tanti giga di traffico dati a prezzi sempre più scontati, le principali compagnie telefoniche operanti in Italia si stanno dando battaglia per conquistare un numero sempre maggiore di nuova utenza. Soprattutto negli ultimi anni, c’è un provider in particolare che ha saputo farsi largo tra i colossi a suon di promozioni: stiamo parlando di Iliad.

Dopo una prima fase di rodaggio – con lamentele per la poca copertura nazionale –, oggi l’operatore telefonico rappresenta una realtà affermata. Lo conferma l’ultimo traguardo appena raggiunto. Secondo quanto rivelato da un’indagine condotta da IPSOS, Iliad è l’operatore mobile col maggior numero di consensi fra gli utenti italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WindTre, una doppia offerta che fa al caso di tantissimi utenti

Iliad è l’operatore che più soddisfa i clienti: i numeri recenti

iliad
Ecco alcuni numeri dell’indagine portata avanti da IPSOS (screenshot)

Stando a quanto rivela un’indagine condotta da IPSOS, è Iliad l’operatore telefonico che più soddisfa i clienti in Italia. La folta concorrenza – rappresentata principalmente da TIM, Vodafone e WindTre – raggiunge comunque buoni risultati, ma ben al di sotto rispetto al provider francese. Alla domanda “Con quale probabilità consiglierebbe il suo gestore di telefona mobile ad un amico o ad un conoscente“, il 60% dei clienti Iliad ha dato il massimo della scala. Per la stessa votazione, TIM e Vodafone hanno ottenuto il 35%, mentre WindTre si ferma poco sotto il 30%.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WindTre rispolvera una super offerta ricaricabile per gli ex-clienti, ma bisogna affrettarsi

Guardando invece le percentuali dei detrattori, la concorrenza si attesta tra il 18,5% e il 21,5% del totale. Iliad sull’8,1%. Infine la soluzione complessiva dell’utenza, che è buona fra i clienti della società francese e discreta fra gli altri. Un progetto sempre più di successo dunque quello di Iliad, con pochissimi insoddisfatti e sempre più utenti esaltati dalla qualità complessiva percepita. TIM e Vodafone hanno percentuali alte anche perché molti clienti pensano di non poter optare per altre scelte, mentre WindTre ha risultati più bassi ma non così preoccupanti.