Iliad, numeri da record: oltre 6 milioni di clienti in tutta Italia

iliad segnale
Iliad, continuano i problemi di ricezione del segnale (Adobe Stock)

In Italia, Iliad sta registrando numeri sempre più importanti. Secondo l’ultimo report, ci sono oltre 6 milioni di clienti

Tra i vari operatori telefonici in Italia, Iliad è sicuramente uno dei più apprezzati ed utilizzati. Grazie alle numerose offerte a prezzi sempre più vantaggiosi – che includono SMS, minuti e Giga di traffico dati – il provider ha saputo ritagliarsi uno spazio molto importante su tutto il territorio italiano.

Ieri 17 novembre 2020, l’operatore ha fornito i risultati finanziati aggiornati al terzo trimestre dell’anno che, soprattutto in Italia, testimonia quanto stia crescendo di giorno in giorno. Parlando di ricavi, c’è stato un incremento del +56,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In totale, si parla di un guadagno pari a 171 milioni di euro. Inoltre, negli ultimi tre mesi Iliad ha sviluppato circa 770 siti mobili, raggiungendo già ad ottobre l’obiettivo di copertura di 5000 siti attivi in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PosteMobile, torna Creami Wow 10 GB: minuti e internet a 4,99 euro

Iliad, i dati aggiornati in Italia

iliad 100 giga
I numeri sono sempre più sorprendenti e destinati a salire ancora (Adobe Stock)

I numeri di Iliad sono sempre più sorprendenti. Il colosso della telefonia mobile ha saputo ritagliarsi uno spazio molto importante all’interno del mercato italiano, e l’ultimo report relativo ai risultati finanziari del terzo trimestre 2020 ne è la prova lampante. Stando ai dati aggiornati allo scorso 30 settembre, su tutto il territorio ci sono circa 6,800 milioni di clienti, in crescita di quasi 600mila unità solo a livello trimestrale. Si tratta del 9% della customer base complessiva in Italia.

Per ottenere questi dati, Iliad deve dire grazie anche alla rete distributiva, che ad oggi dispone di 17 Iliad Store e più di 450 Iliad Corner, con in totale all’incirca 1200 Simbox in tutta Italia. A questi, di recente si sono aggiunti anche alcuni Iliad Point.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WINDTRE: ecco la mappa che indica la copertura della rete 5G