Il nuovo regalo di TimVision agli appassionati di fantacalcio

Promo settembrina su TimVision per gli appassionati di fantacalcio: attivando uno dei pacchetti Calcio e Sport, in promo a meno di 20 euro per i primi 4 mesi a partire dal 2 settembre (per la precisione 19,99 euro), si ottiene un anno di abbonamento gratis al Premium Pack di Leghe Fantacalcio Serie A Tim.

TIM (Adobe Stock)
TIM (Adobe Stock)

L’operazione è inclusa in un programma denominato Promo Premium Pack Leghe Fantacalcio Serie A Tim ed è destinata ai clienti che già possiedono una linea fissa o mobile con Tim, o anche ai clienti di altri operatori che abbiano comunque attivato una delle offerte TimVision con DAZN e Infinity+ inclusi nel pacchetto.

TimVision e fantacalcio: l’offerta è attivabile solo entro il 30 settembre

Fantacalcio e Tim insieme a settembre (Adobe Stock)
Fantacalcio e Tim insieme a settembre (Adobe Stock)

L’offerta può essere attivata fino al 30 settembre ed i clienti TimVision potranno attivare l’offerta in questione attraverso il sito ufficiale di TIM (c’è la possibilità di attivarla in negozio ma bisogna richiedere l’autorizzazione sul sito stesso): l’operazione è valida in Italia, nella Repubblica di San Marino e nello Stato Città del Vaticano.

LEGGI ANCHE >>> La Terra “minacciata” da un misterioso segnale spaziale: viene colpita ogni 16 giorni

Ma in cosa consiste questa offerta? In sostanza i clienti coinvolti da questa iniziativa riceveranno un codice digitale tramite il quale possono avere in maniera del tutto gratuita il Pacchetto Premium delle Leghe di Fantacalcio Serie A Tim, valido per 12 mesi. Un voucher che ha dell’incredibile ed è super goloso, dal momento che non è nominale e può quindi essere ceduto a qualunque amico.

LEGGI ANCHE >>> La Germania spinge per estendere il supporto software dei dispositivi mobili, ma c’è chi si oppone

Il fantacalcio è un gioco fantasport sul calcio, consistente nell’organizzare e gestire squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti fra quelli che giocano il torneo cui il gioco si riferisce (ad esempio Serie A, UEFA Champions League, Mondiale, Europeo). In Italia è ormai un fenomeno di massa, si è stimato che in Italia i fantallenatori siano poco più di 6 milioni (più dei 4 milioni che “praticano” calcio).

Ufficialmente esistono cinque tipi di fantacalcio: quello con classifica a somma voti o “tutti contro tutti” (dove, non essendoci un calendario a fine stagione, la classifica rispecchierà la bravura dei fantallenatori e la forza delle fantasquadre), quello con classifica a punti determinati dagli scontri diretti (dove l’imprevedibilità è più alta), quella ad eliminazione diretta, a gruppi (con 2,4 o 8 gironi) e la competizione in stile Formula 1.

Il Pack fantacalcio in versione Premium elimina tutte le pubblicità presenti altrimenti nell’App Leghe Fantacalcio e dà anche l’accesso all’area Premium dell’applicazione Fantacalcio. Il voucher viene inviato al cliente che attiva il pacchetto TimVision, direttamente da Tim, entro 5 giorni dal giorno di attivazione del pacchetto. E’ importante comunicare la mail giusta e il numero di telefono dove riceverlo.