I pieghevoli Samsung sono più resistenti che mai: questo video lascia senza parole

A ulteriore dimostrazione di quanto i pieghevoli Samsung siano resistenti, il gigante sudcoreano ha pubblicato alcuni spettacolari video dimostrazione

samsung test
Gli ultimi test di Samsung mostrano la resistenza dei suoi device foldable (screenshot YouTube)

Il futuro degli smartphone pieghevoli è più roseo che mai. Sempre più aziende stanno decidendo di puntare su questa tecnologia, con meccaniche innovative e resistenti. Da tempo si parla anche di iPhone, con Apple che sta testando nuove possibilità e depositando brevetti più o meno esplicativi.

Discorso diverso per Samsung, con i suoi Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3 che già da tempo fanno parte del mercato e sono una realtà sempre più affermata. Proprio in tal senso, la stessa azienda sudcoreana ha deciso di pubblicare alcuni video dimostrativi della loro resistenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple Unleashed, ufficiale la data del 18 ottobre: su il sipario sui nuovi MacBook e sull’M1X

Samsung, alcuni video mostrano la resistenza dei device pieghevoli

Una mossa pensata probabilmente per placare i timori degli utenti e invogliarli all’acquisto di Galaxy Z Flip3 e Galaxy Z Fold3. Samsung ha deciso di pubblicare alcuni video esplicativi della loro resistenza, con test per mettere i device alla prova. Uno di questi raccoglie ben quattro prove diverse. Nel primo i telefoni vengono sottoposti a diverse temperature, nel secondo vengono sommersi in acqua, nel terzo viene utilizzato un braccio robotico per mettere alla prova la S Pen e nell’ultima è possibile vedere il display piegato più volte.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Vodafone regala il 5G ad alcuni suoi utenti: come attivare il rinnovo

Questa mossa arriva in seguito alle numerose lamentele legate alla resistenza degli schermi del Galaxy Z Flip3. Nello specifico, un numero sempre maggiore di utenti sta segnalando la formazione di crepe al centro dello schermo, nel punto in cui si trova la “cerniera” del device. Diverse segnalazioni si possono trovare su Reddit e sui forum dedicati, con persone che lamentano problemi anche senza esporre il device a climi caldi o freddi. E tornando ai video test pubblicati, in realtà non viene affrontato il motivo specifico per il quale gli schermi del Galaxy Z Flip3 sembrano rompersi con così tanta facilità.