Vodafone regala il 5G ad alcuni suoi utenti: come attivare il rinnovo

Alcuni già clienti Vodafone stanno ricevendo un SMS molto importante, o quanto meno da tenere in mente: “5G Start è attiva. Ora puoi raggiungere il massimo delle performance della Giga Network 5G. Info su app. voda.it/myofferta”.

Vodafone (Adobe Stock)
Vodafone (Adobe Stock)

E’ una nuova promo per i clienti dell’azienda multinazionale di telefonia cellulare e fissa, con sede a Londra, che partecipazioni in 25 paesi, in 16 dei quali opera con il proprio marchio. Una promo che consente ai clienti di attivare la navigazione su rete 5G fino a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload, attualmente le velocità massime dalla rete dell’operatore. Certamente una delle migliori.

La promo, per il momento, è riservata ad alcuni clienti in target, ovviamente con copertura 5G, la sua opzione aggiuntiva 5G Start, che permette di navigare sulla Giga Network 5G (la migliore esperienza mobile italiana, almeno stando al Benchmark Italy 2020 della società tedesca Umlaut, secondo cui offre prestazione cinque volte più veloci del 4G a Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli), senza sostenere alcun costo.

5G Start: come attivare la promo. E c’è anche Special 50 Digital Edition da tenere in considerazione

Ripetitore 5G
Ripetitore 5G

La promo si può attivare anche chiamando l’IVR per le informazioni sull’attivazione delle offerte, al numero 42070: bisogna prima premere il tasto 3, qui il tasto 1. Che di fatto apre all’attivazione dell’opzione 5G Start, dal rinnovo gratuito automatico. Prima di attivare l’offerta, però, pensate a dove vivete.

LEGGI ANCHE >>> Allarme per moltissimi clienti Sky: alcuni dati riservati sono finiti in rete

Attualmente le città ufficialmente coperte in 5G da Vodafone sono le seguenti: Roma, Milano, Torino, Bologna, Napoli, Genova, Bergamo, Brescia, La Spezia, Monza, Novara, Verona, Padova, Parma, Rimini, Trento, Trieste, Venezia, Firenze, Cagliari, Prato, Palermo, Bari, Catania e Reggio Calabria. Vodafone pensa e spera di ampliare il già lungo elenco entro la fine dell’anno, comunicando le nuove zone coperte.

LEGGI ANCHE >>>  

Nel frattempo l’operatore inglese lancia Special 50 Digital Edition da 7,99 Euro al mese, un piano tariffario speciale attivabile solamente online tramite il sito ufficiale di Vodafone, riservato ai clienti che portano il primo numero, provenienti da: liad, Fastweb, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali, 1Mobile, British Telecom, BT Italia, Daily Telecom, Digi Mobile, ERG Mobile, OPTIMA1, Rabona Mobile e Welcome. Ma non WindTre e TIM, ma anche Kena. Che nel frattempo sta lanciando l’offerta denominata Kena 7,99 Super da 7,99 euro al mese.

Una pura formalità il costo dell’attivazione, equivalente a un centesimo, gratuita la spedizione. Special 50 Digital Edition include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia, SMS illimitati e, appunto, 50 Giga al mese mensili di traffico Internet, in 4G. Già, per tutto il resto c’è il 5G Start.