I migliori smartphone economici a meno di 199 euro da acquistare a giugno 2022

Alla ricerca di un nuovo smartphone? Ecco i migliori smartphone economici a meno di 199 euro disponibili in offerta. Una sola parola d’ordine: schermo AMOLED e buona autonomia

Quando si parla di smartphone economici si fa riferimento a un settore particolarmente fitto di proposte e di alternative, in molti casi contornate da un rapporto qualità-prezzo piuttosto favorevole. Merito del salto di qualità compiuto dall’industria tecnologica negli ultimi anni, che partendo dai migliori smartphone top di gamma si è riverberata a cascata anche sui dispositivi a basso prezzo.

Migliori smartphone economici 199 euro giugno 2022
I migliori smartphone economici a meno di 199 euro in offerta (Xiaomi)

Questo mare magnum di alternative potrebbe spiazzare il consumatore medio, ed è per questo motivo che in questo articolo vogliamo passare in rassegna i migliori smartphone entro i 199 euro acquistabili a giugno, grazie anche alle nuove offerte online.

Il primo nome che ci viene in mente è sicuramente Redmi Note 11S, che proprio qualche giorno fa vi abbiamo segnalato in promozione. Si tratta di un prodotto molto interessante, impreziosito da una fotocamera da 108 megapixel mutuata dal precedente Redmi Note 10 Pro (anch’esso inserito nella lista dei migliori smartphone entro i 199 euro) e da specifiche tecniche molto valide, ad incominciare dal pannello da 6.43 pollici a risoluzione Full-HD di tipo AMOLED con frequenza di aggiornamento a 90 Hz. Il “motore” è invece il MediaTek Helio G96 con modem 4G.

Una alternativa a basso prezzo è sicuramente anche il modello di scorsa generazione, il Redmi Note 10S, smartphone Android economico entro i 150 euro caratterizzato da un pannello AMOLED di buona qualità, batteria di lunga durata e altoparlanti stereo.

Nella stessa fascia di prezzo si inserisce Poco M4 Pro 5G, che alla stregua dei sopracitati due modelli è impreziosito da un pannello AMOLED con buona visibilità sotto la luce diretta del sole e può contare sul supporto della connettività 5G. La batteria da 5.000 mAh garantirà ottimi riscontri anche in condizioni di uso prolungato, mentre segnaliamo l’utilizzo di un buon feedback aptico per la vibrazione che migliorerà sicuramente l’esperienza d’uso.

Migliori smartphone economici a meno di 199 euro giugno 2022: le altre proposte

Migliori smartphone economici 199 euro giugno 2022
Redmi Note 11 è uno dei migliori smartphone economici a meno di 199 euro (Xiaomi)

Come abbiamo scritto all’inizio, tra i migliori smartphone economici entro i 199 euro non può non figurare il Redmi Note 10 Pro, che grazie alle offerte online si candida come un prodotto best-buy nella sua fascia di prezzo. La fotocamera da 108 megapixel è il suo principale biglietto da visita, insieme al processore Snapdragon di Qualcomm e a un display AMOLED con frequenza di aggiornamento a 120 Hz.

Concludiamo con tre smartphone economici molto diversi da loro ma ugualmente interessanti in relazione ad alcune specifiche:

  • Redmi Note 11: è il modello base degli smartphone Redmi economici e può contare su una scheda tecnica molto valida in cui a farla da padrone è il display AMOLED e la batteria a lunga durata
  • Galaxy M12: meno “carrozzato” rispetto alle altre proposte, pur trattandosi di una buona scelta per chi cerca autonomia e display grande
  • Realme 8 Pro: è molto simile al Redmi Note 10S, dal quale mutua lo schermo AMOLED e il processore MediaTek.