I migliori smartphone Android entro i 399 euro da acquistare a gennaio 2022

A caccia di un nuovo cellulare? Ecco l’elenco dei migliori smartphone Android entro i 399 euro da acquistare a gennaio 2022

La “terra di mezzo” degli smartphone. Il settore della fascia media ha conquistato ormai davvero tutti: è diventato teatro di strategie da parte dei principali brand ed è finito con l’essere occasione propizia per quei consumatori attenti al rapporto qualità-prezzo. Persino Apple ha voluto competere con i medio gamma Android e i risultati di vendita della gamma iPhone SE rappresentano un’opportunità di business per il colosso di Cupertino.

migliori smartphone Android entro i 399 euro a gennaio 2022
I migliori smartphone Android entro i 399 euro a gennaio 2022 (Screenshot YouTube)

Ma quali smartphone acquistare? Districarsi nel mare magnum di proposte può non essere propriamente agevole, ed è per questo che abbiamo deciso di raccogliere quelli che, a nostro giudizio, si stagliano come i migliori smartphone Android di fascia media. Per dare un taglio deciso all’articolo e valorizzare meglio il versante del rapporto qualità-prezzo, abbiamo selezionato le proposte con un prezzo di vendita non superiore ai 399 euro, tenendo conto delle offerte online ed offline.

Il primo nome che ci viene in mente è lo Xiaomi 11 Lite 5G NE, uno smartphone particolarmente azzeccato per chi cerca innanzitutto un prodotto bello da vedere. Curatissimo e con una leggerezza record, è potente il giusto grazie al suo Snapdragon 780G e ai 128 gigabyte di archiviazione interni. Ha un buon display AMOLED da 6.5 pollici con refresh rate a 90 Hz e un buon comparto fotografico. Equilibrato. L’alternativa in casa Xiaomi è il Redmi Note 10 Pro per chi cerca risparmio e autonomia e il Poco F3 per i gamers e gli “irriducibili” delle prestazioni, grazie al potente Snapdragon 870.

Proseguiamo con il OnePlus Nord 2, prodotto di riferimento per prestazioni e completezza. È animato dal processore MediaTek Dimensity 1200 e mutua la stessa fotocamera principale di OnePlus 9. Buono il feedback aptico e il display, mentre la batteria garantirà una copertura fino a un’intera giornata d’uso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GProblemi con WhatsApp? In arrivo un metodo veloce per chiedere aiuto

Migliori smartphone Android entro i 399 euro a gennaio 2022: occhio a Samsung e Realme

migliori smartphone Android entro i 399 euro a gennaio 2022
Poco F3 e Realme GT Neo 2 sono i migliori smartphone di fascia media per i gamers (Screenshot YouTube)

Realme GT Master è il prodotto più ricorrente tra i migliori smartphone Android di fascia media. Ha un processore Snapdragon 778G e un ottimo display AMOLED con refresh rate da 120 Hz, ma ciò che sorprende è soprattutto l’autonomia, l’affidabilità del software e le prestazioni. Un po’ meno brillante il reparto fotografico rispetto ai modelli finora richiamati ma in compenso c’è una ricarica rapida velocissima. L’alternativa in casa BBK Electronics è l’Oppo Find X3 Lite, oppure ancora il Realme GT Neo 2, più rifinito e dalle prestazioni convincenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 13, doccia fredda per gli utenti: rimossa una utilissima funzione

Concludiamo l’articolo sui migliori smartphone Android entro i 399 euro di gennaio 2022 parlando di Samsung Galaxy A52S: potete trovarlo sul web al di sotto dei 300 e può contare sulla presenza di un doppio speaker stereo, fotocamere di buon livello e display da vero Samsung. E poi c’è il fiore all’occhiello del software e dell’ecosistema Samsung, un plus da non sottovalutare per chi vuole completare il proprio acquisto con cuffie e altri wearable, oppure sfruttare la tecnologia di pagamento Samsung Pay.