Huawei, a quando il nuovo sistema operativo HarmonyOS

harmonyos
HarmonyOS è in arrivo su molti device Huawei e Honor (pixabay)

Huawei è pronta a far conoscere al mondo il suono nuovo sistema operativo al posto di Android. Quando è previsto l’arrivo di HarmonyOS 

L’azienda cinese Huawei dopo il no di Trump ha subito un duro colpo alla sua produzione ed innovazione. Fortunatamente un sistema operativo al posto di Android è stato previsto ormai da tempo e, ora più che mai, ha bisogno di divenire realtà quanto prima possibile.

Si chiama HarmonyOS e molte indiscrezioni sono online cercando di svelare il mistero dietro al nuovo sistema operativo del colosso tecnologico. La versione è la 2.0 ed è pronta ad approdare sugli smartphone a dicembre, o quanto meno è quello che viene rivelato dalle recenti indiscrezioni a riguardo.

Già a settembre l’azienda ha rilasciato la data che dovrebbe vedere la nascita di HarmonyOS. In realtà, nonostante le attuali restrizioni imposte da Trump, l’idea risale al 2016.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Huawei, Samsung fornirà i nuovi schermi OLED: ok dagli USA

Huawei e la data di uscita di HarmonyOS

Huawei
Huawei novità HarmonyOS (pixabay)

Tale data di uscita è identificabile attorno a dicembre di quest’anno, ma in una versione beta per i device mobili. Inoltre l’attesa è resa ancor più appetitosa grazie al fatto di poter avere i primi smartphone dell’azienda cinese senza sistema operativo Android.

I suoi prodotti infatti hanno riscosso un notevole apprezzamento ed interesse per molti consumatori del mercato occidentale, soprattutto grazie al nuovo Mate 40 Pro. Difatti si tratta di un prodotto di fascia alta, tra i pochi a dare battaglia al nuovo iPhone 12.

Questo è avvalorato dal fatto che solo il Mate 40 Pro ed il nuovo iPhone 12 possiedono processori prodotti a 5 nm. Importantissima la decisione della casa di permettere l’aggiornamento al nuovo HarmonyOS per gran parte dei suoi prodotti, come funzione per Apple.

In definitiva gli obiettivi sono numerosi e, sicuramente, di altissimo livello. Inoltre la nuova roadmap è prevista in beta per dicembre ma solo per i dispositivi da 128 MB di RAM. Invece è previsto l’arrivo sui device da oltre 4 GB di RAM per ottobre 2021. Pertanto, è molto probabile, che HarmonyOS non si presenti entro Natale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Huawei, aggiornamento per Mate 40 Pro ecco le novità