Huawei P50 sarà anche un pieghevole: le novità del prossimo “gioiello” cinese

Huawei torna a far la voce grossa sul mercato mobile annunciando la data di uscita di una speciale versione di Huawei P50: sarà uno smartphone pieghevole

Huawei P50 Pocket smartphone pieghevole uscita
Il nuovo Huawei P50 Pocket anticipato dai render di Let’s Go Digital

Huawei preme sull’acceleratore per non farsi trovare impreparata alle nuove uscite del mercato mobile. Dopo avere avviato il motore software, con HarmonyOS e AppGallery sempre più in rampa di lancio, il produttore di Shenzhen è pronto a tornare alla riscossa degli smartphone strizzando l’occhio ad un settore sempre più in fermento: i dispositivi pieghevoli.

A pochi giorni di distanza dal lancio dell’Oppo Find N, il primo smartphone pieghevole della società capofila dell’holding BBK Electronic, Huawei ufficializzerà quel che in passato era conosciuto come Mate V, ossia il telefono con design a conchiglia. La compagine cinese ha infatti svelato il nome commerciale dell’atteso dispositivo che sfiderà le (poche) alternative già presenti sul mercato, come la serie Galaxy Z Flip di Samsung e l’iconico Motorola Razr: si tratta del Huawei P50 Pocket.

LEGGI ANCHE>>>OPPO lavora agli Air Glass, tra modernità e un occhio al futuro: le possibili caratteristiche

Huawei P50 Pocket: SoC Snapdragon/HiSilicon e heatpipe pieghevole

Huawei P50 Pocket smartphone pieghevole uscita
Le principali novità del nuovo smartphone Huawei (AdobeStock)

Il nome scelto dal produttore appare a dir poco azzeccato: il suffisso Pocket è infatti la chiave di volta che punterà soprattutto alla comodità e alla compattezza, in ragione del suo design richiudibile su sé stesso. Ma ci saranno pure diversi altri elementi interessanti, tra cui un innovativo sistema di gestione del calore anch’esso pieghevole e un processore di fascia alta che potrebbe appartenere alla linea HiSilicon (l’azienda che produce chipset di proprietà della stessa Huawei) oppure Snapdragon di Qualcomm. La parte interna vedrà invece la presenza di uno schermo allungato con cornici uniformi su tutt’e quattro i lati.

LEGGI ANCHE>>>È ancora allarme phishing: l’ultima campagna sta sfruttando la variante Omicron

Huawei P50 Pocket debutterà tra pochi giorni: l’evento in calendario coinciderà con la giornata del 23 dicembre e, come la serie di smartphone Huawei di fascia alta, sarà commercializzata in Cina. L’esordio in Italia è ancora sconosciuto, così come il possibile prezzo di vendita, ma siamo certi che se ne riparlerà nel 2022 come per i modelli più tradizionali della linea Huawei P50. Per il momento, accontentiamoci piuttosto delle colorazioni disponibili al lancio, ossia bianco e oro.