Huawei P50, a quando l’uscita in Italia? Gli ultimi rumors riaccendono le speranze

Nuove informazioni riaccendono le speranze sull’uscita in Italia della serie Huawei P50. Ecco le ultime (e importanti) novità

Huawei P50 uscita Italia
Notizie importanti sull’uscita in Italia della serie Huawei P50 (Screenshot YouTube)

L’evento stampa di Huawei in calendario lo scorso 21 ottobre non ha consegnato grosse sorprese, confermando le previsioni della vigilia. Dopo aver riacceso il motore in Cina, il sodalizio di Shenzhen ha infatti compiuto un importante passo a livello globale, portando in Europa (e quindi anche in Italia, peraltro con una ragguardevole offerta di lancio) la serie Nova 9 ufficializzata in patria soltanto qualche settimana addietro.

Malgrado siano state disattese le voci di chi auspicava un debutto italiano dei top di gamma Huawei P50 e P50 Pro, pare che gli smartphone in questione approderanno anche nel Vecchio Continente. Lo rivela la redazione di TechRadar, che avrebbe ricevuto rassicurazioni importanti dalla dirigenza di Huawei a margine dell’evento dedicato a Nova 9. Non si tratta quindi stavolta di una boutade tutta da confermare, ma di informazioni credibili e per certi versi anche ufficiose.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> “Ottieni un premio in denaro bucando un Pixel 6”: la stramba iniziativa di Google

Huawei P50 e P50 Pro in Italia a inizio 2022?

Huawei P50 uscita Italia
Huawei pronta a rispondere a Samsung e Xiaomi nella battaglia degli smartphone top di gamma 2022 (Screenshot YouTube)

Non conosciamo ancora le date, né tantomeno i progetti della società cinese, se non l’intrinseca intenzione di portare ambedue gli smartphone (e quindi anche il più completo e rifinito Huawei P50 Pro) in Europa. L’uscita, secondo alcuni rumors aggiuntivi trapelati in rete, potrebbe inverarsi già a inizio 2022, mossa peraltro già anticipata nelle scorse settimane ed effettivamente assai plausibile, considerato che proprio tale finestra temporale costituirà un momento importante per il settore degli smartphone, complice l’uscita contemporanea della serie Samsung Galaxy S22 e di tanti altri dispositivi top di gamma, con in testa Xiaomi 12.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>Gli Apple Watch guardano al futuro: il nuovo cinturino avrà una funzione super

Huawei potrebbe quindi rispondere con i suoi P50, smartphone che si sono fatti largo in patria grazie alle buone potenzialità di HarmonyOS e di una scheda tecnica effettivamente molto interessante, soprattutto sul fronte del comparto fotografico. In ogni caso, siamo certi che le prossime settimane saranno decisive per completare i tasselli mancanti e aggiungere dettagli importanti in ordine all’uscita di Huawei P50. Per il momento accontentiamoci della conferma ufficiosa, che non è poco.