“Ottieni un premio in denaro bucando un Pixel 6”: la stramba iniziativa di Google

Una vera e propria sfida quella lanciata da Google ai suoi utenti. Chi riesce a bucare il Pixel 6, ottiene un premio denaro

google pixel 6
C’è un premio in denaro per tutti coloro che riusciranno a sfruttare bug di sicurezza su Pixel 6 (screenshot)

Ormai tutte le altre grandi aziende di elettronica hanno alle loro spalle un team apposito che si occupa della ricerca e della correzione di un qualsiasi bug che possa comportare rischi alla sicurezza dei dispositivi. Per ciò che riguarda Google, esiste da tempo l’Android Enterprise, una soluzione realizzata proprio per gestire in maniera sicura i dispositivi Android.

Poco fa, è stato lanciato in tal senso il nuovo Android Enterprise Vulnerability Rewards Program. Si tratta di una vera e propria sfida ai consumatori, con fino a 250.000 dollari di ricompensa destinati a chiunque riesca a sfruttare una falla di sicurezza sui dispositivi Pixel 6.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Facebook, rivoluzione AR: un’esperienza tutta nuova in arrivo nelle call di gruppo

Fino a 250.000 dollari sfruttando bug di sicurezza sui Pixel 6: l’iniziativa

Pixel 6 Prezzi
Ecco tutti i dettagli sull’iniziativa e le altre novità in programma (Screenshot Twitter)

Incredibile, ma vero. L’Android Enterprise ha lanciato il Vulnerability Rewards Program, un’iniziativa che offre fino a 250.000 dollari di ricompensa a tutti coloro che riusciranno a sfruttare falle di sicurezza sui Pixel 6. Una vera e propria sfida per i consumatori, ora chiamati ad individuare eventuali errori non corretti da parte del team di sicurezza, che da anni si occupa proprio di questo nei minimi dettagli. Le novità non sono però certamente finite qui.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ho. Mobile offre il primo mese gratis con la sottoscrizione della sua conveniente offerta da 70 giga

Oltre a quelle già note di Android 12 Enterprise, infatti, ha annunciato anche le API Android Management. Un aiuto in più per la gestione rapida dei dispositivi aziendali. Il prossimo 27 ottobre è in programma The Art of Control, un evento durante il quale Big G presenterà tutte le ultime novità per la sicurezza e la gestione dei dispositivi in ambito aziendale. Se invece siete esclusivamente interessati al premio in denaro, potete già da ora mettervi al lavoro e provare ad individuare eventuali bug di sicurezza nei nuovi Pixel 6 da poco lanciati sul mercato.