Huawei Mate XS, il foldable da 2500 euro: scheda tecnica

Huawei Mate XS (via Huawei)

Huawei Mate XS è uno dei dispositivi più interessanti e controversi del pianeta, con una scheda tecnica e un prezzo davvero da paura.

Huawei si sta completamente reinventando in seguito al ban americano e alla guerra che sta combattendo con gli Stati Uniti d’America. Proprio per questo la famosissima azienda cinese sta cambiando nettamente rotta e si sta totalmente reinventando, dovendo cambiare tutto dal punto di vista hardware e software. Sarà necessario quindi trovare nuovi fornitori e nuovi modi di sviluppare per continuare ad essere competitivi a livello mondiale. Intanto, però, il colosso cinese ha da poco lanciato e con grande successo un dispositivo molto interessante, assolutamente innovativo, che sta continuando a suscitare tante riflessioni. Si parla ovviamente del Huawei Mate XS, un dispositivo molto complesso e dall’hardware sopraffino. Proprio per questo motivo il prezzo che è stato richiesto dalla casa cinese è davvero molto alto.

LEGGI ANCHE —> Moto G9 Play disponibile: scheda tecnica e prezzo

Huawei Mate XS, il foldable da 2500 euro: scheda tecnica

Il Huawei Mate XS è un dispositivo di fascia molto alta, appartenente alla categoria dei foldable. Il dispositivo in questione, infatti, ha un doppio schermo che lo trasforma da uno smartphone a un vero e proprio tablet. I due schermi sono formati da un pannello OLED di alta fascia, che aperto raggiunge gli 8 pollici. Sotto la scocca e la cerniere rinforzata batte un  Kirin 990 5G, un processore octacore che opera in collaborazione con una GPU Mali G-76. Parliamo di un hardware davvero importante, supportato da 8GB di RAM e ben 512 di ROM, espandibili con sd. La fotocamera ha un sensore da 40 mpx e un secondo sensore da 16. Il peso è assai contenuto malgrado si tratti di un foldable, raggiungendo circa i 300 grammi. La batteria è davvero prestante, con 4.500mAh di potenza per permettere a tutto l’hardware di girare. Il dispositivo supporta anche la tecnologia Huawei SuperCharge a 55w. Il prezzo però non è proprio accessibile, anzi. Il dispositivo, infatti, è sul mercato ad un prezzo di circa 2499 euro.

LEGGI ANCHE —> WindTre MIA 50, l’offerta attivabile tramite sms a costo zero