Huawei, lanciata l’interfaccia EMUI 11: caratteristiche e lista smartphone

huawei p50
Quali migliorie comporterebbero le lenti liquide (Adobe Stock)

Huawei, arriva EMUI 11. Ecco tutte le novità dell’interfaccia che si rifà ad Android 11 e quali smartphone potranno usufruirne

Tra i vari colossi della telefonia, c’è sicuramente anche Huawei. L’azienda cinese ha saputo guadagnarsi una posizione di tutto rispetto negli ultimi anni, con vendite sempre in crescita e prodotti in linea con le richieste della propria utenza. Gli ultimi mesi sono stati decisamente più duri, anche e soprattutto a causa degli scontri con il governo americano e con l’ormai ex presidente Donald Trump.

Ago della bilancia potrebbe essere l’assenza dei servizi di Google, che sta spingendo un numero molto importante di persone a scappare via e cambiare smartphone. Ma Huawei non vuole mollare, e ha presentato la nuova interfaccia ispirata ad Android 11. Si chiama EMUI 11, e presenta molte caratteristiche che sicuramente potranno far tornare sui propri passi coloro che avevano preventivamente deciso di guardare altrove.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Moto G9 Power, batteria da record: la sua autonomia ha stupito tutti

Huawei, novità di EMUI 11 e lista degli smartphone che si aggiornano

huawei emui
Tutte le novità della nuova interfaccia (AdobeStock)

Tantissime le novità in arrivo con EMUI 11, la nuova interfaccia Huawei che si rifà ad Android 11. Innanzitutto, l’Always On Display si arricchisce con nuovi stili, caratterizzati da forme e colori diversi e molto accattivanti. Per ciò che riguarda le animazioni, ne sono state aggiunte alcune che migliorano l’eleganza e l’esperienza del singolo utente. Una chicca è la nuova vibrazione, che segue il ritmo della musica e rende le notifiche di chiamata o messaggi più dinamica e divertente.

Si aggiorna anche il Multi Screen Collaboration 3.0, che permette di controllare fino a 3 applicazioni su PC. Il MeeTime è invece la nuova app di videochiamata Huawei, che supporta il Full HD fino a 1080p. Nuovo assistente vocale: si chiama Celia e ha già una serie di nuove funzionalità molto utili e innovative. La nuova interfaccia è in arrivo su tutti gli smartphone top di gamma dell’azienda cinese, tra cui i vari P40, P30, i Mate 30, i Nova, gli Enjoy, i MatePad e il MediaPad M6.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> OnePlus 9 sarà disponibile in 3 modelli, nome in codice Lemonade