Moto G9 Power, batteria da record: la sua autonomia ha stupito tutti

moto g9 power
Moto G9 Power, la batteria è da record (motorola.com)

Moto G9 Power ha la batteria più grande che esista sul mercato. La sua autonomia è fuori dal normale e sta stupendo tutti: ecco i dettagli

Al giorno d’oggi, i vari colossi della telefonia stanno proponendo smartphone sempre più all’avanguardia e con un numero di funzionalità varie e che accontentano un po’ tutti. Dalle componenti hardware fino ad arrivare a fotocamera e design, sono questi gli ingredienti principali che rendono i vari telefoni così apprezzati dall’utenza.

Ci sono però anche alcune pecche che (per ora) non sono ancora state risolte dai grandi colossi. Tra queste, c’è sicuramente la batteria e la sua autonomia, spesso troppo poco efficiente e che costringe una persona a più ricariche nell’arco di una sola giornata. Alcuni smartphone hanno batterie che raggiungono i 5000 mAh, ma è difficile spingersi oltre. Il Moto G9 Power, però, ha svelato una novità a tratti sensazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Apple, Tim Cook denunciato dagli azionisti: avviata class action

Moto G9 Power, batteria con 60 ore di autonomia

moto g9 power
Ben 60 ore di autonomia con una sola ricarica (Adobe Stock)

Si chiama Moto G9 Power, ed è il terzo smartphone facente parte della serie Moto G9. Insieme a Moto G8 Power e Moto G7 Power, è la serie di telefoni Motorola che puntano – come si evince dai nomi – sulla durata della batteria e sull’autonomia con una singola ricarica. Come spiegato dal colosso della telefonia stesso, il nuovo Moto G9 Power monta una batteria da ben 6000 mAh. Si tratta della componente più grande al mondo, che si spinge oltre i limiti fino ad ora raggiunti dai vari marchi in tutto il mondo.

Con una capienza simile, tra una ricarica e un’altra si può raggiungere un’autonomia di circa 60 ore d’utilizzo. Tra i difetti, c’è però una ricarica da 20W che non è molto veloce, oltre ad un peso specifico dello smartphone non da poco. Va però detto che, a soli 200 euro, ci si può garantire un dispositivo in grado di resistere quasi 3 giorni con una sola ricarica.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> OnePlus 9 sarà disponibile in 3 modelli, nome in codice Lemonade