Huawei, aggiornamento in arrivo: nuove app e miglioramenti

Il team di Huawei rilascerà un aggiornamento per alcuni smartphone: riceveranno miglioramenti di sistema e nuove applicazioni.

Huawei aggiornamento
Aggiornamento in arrivo per gli smartphone Huawei (Pixabay)

Huawei Nova 5T, Huawei p30 e Huawei Mate 20 sono solo alcune delle serie di smartphone del produttore cinese che riceveranno un aggiornamento: meno recenti ma molto popolari, questi dispositivi potranno beneficiare non solo di un generale miglioramento del sistema e della risoluzione di bug, ma anche di alcune interessanti novità come l’accesso a nuove applicazioni ed un possibile miglioramento della sicurezza.

Il pacchetto software è stato rilasciato su EMUI 11 e sarà scaricabile direttamente dallo smartphone. Gli utenti Huawei possono controllare la disponibilità dell’update tramite la sezione Sistema delle Impostazioni, alla voce Aggiornamento software.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Galaxy Z Fold 3 sarà uno spettacolo: ecco le ultime novità di Samsung

Update Huawei, tutte le novità: Game Center, SkyTone e non solo

Huawei Nova 5T
Huawei Nova 5T, uno dei dispositivi più popolari che riceveranno l’aggiornamento (Huawei)

Il changelog rilasciato da Huawei elenca tutte le novità introdotte con l’aggiornamento: innanzitutto, maggiore stabilità del sistema, e per alcuni dispositivi anche una patch mensile che garantisce una maggiore sicurezza.

Tra le nuove applicazioni, troviamo GameCenter, la piattaforma ufficiale di gaming Huawei, e SkyTone, per l’accesso alle reti; inoltre, arriva il download rapido tramite shortcut per le applicazioni Petal Search, Petal Maps, Reader e Member Center.

Queste applicazioni sono preinstallate in alcuni dispositivi delle serie Huawei P40, Mate 30 e Mate 40, ed hanno raggiunto altri modelli soltanto con gli aggiornamenti successivi: è quindi probabile che Huawei, come suo solito, rilasci l’update anche per altri smartphone.

LEGGI ANCHE >>> Google Pixel 6 PRO, rendering finiscono online – VIDEO