Ho. Mobile lavora alla sicurezza delle SIM: nuovo importante update

Con un nuovo aggiornamento, ho. Mobile ha annunciato di aver migliorato la sicurezza delle proprie SIM. Ecco tutti i dettagli

ho. mobile
Ho. Mobile aggiorna le SIM degli utenti per la sicurezza (Facebook screenshot)

Lo scorso 28 dicembre 2020, su ho. Mobile si è alzato un vero e proprio polverone. I dati di circa 2.5 milioni di utenti sono infatti stati hackerati e successivamente messi in vendita sul dark web. A circa un mese di distanza da quel giorno, lo stesso provider sotto rete Vodafone ha poi deciso di pubblicare una serie di FAQ aggiornate sul proprio sito web.

Diverse le informazioni e le delucidazioni fornite agli utenti, relative sia ai dati sottratti che ad un eventuale blocco della portabilità del quale si è parlato. Inoltre, l’operatore telefonico ha spiegato i motivi della rigenerazione dell’ICCID della SIM. In questo senso, sta continuando il lavoro da parte del provider per rendere il servizio più sicuro e potenzialmente inattaccabile. Ecco l’ultima novità a riguardo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Smartphone più veloci su reti 4G e 5G: c’è un’esclusione eccellente

Ho. Mobile, tutti i dettagli dell’ultimo aggiornamento

ho. mobile
Ecco tutti i dettagli dell’ultimo update (PixaBay)

Con un SMS inviato a tutti i propri clienti, poco fa ho. Mobile ha annunciato di aver effettuato alcuni aggiornamenti sulla rete per migliorarne la sicurezza. Questo il messaggio ricevuto: “Ciao! Sono stati effettuati degli aggiornamenti sulla nostra rete, così da continuare a potenziare la sicurezza della tua SIM. Per far sì che il tutto proceda per il meglio, ti chiediamo di spegnere e riaccendere il tuo smartphone, così da completare l’aggiornamento. Grazie!”

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Poco, novità in arrivo il 22 marzo: è finalmente l’ora di X3 Pro?

In realtà, il provider virtuale sotto Vodafone non ha specificato di che tipo di aggiornamento si tratti. Con ogni probabilità, riguarda solo la rete e non ci saranno cambiamenti visibili. Bisogna poi capire se ho. Mobile e VEI daranno (almeno inizialmente) priorità ai clienti coinvolti nel furto dati o meno. Sono attese ulteriori delucidazioni in questo senso nel corso delle prossime ore. Intanto, continuano anche le numerose promo e offerte da parte dell’operatore per riavvicinare a sé i vecchi clienti e ottenerne di nuovi. Ricordiamo che, poche settimane fa, è stata lanciata l’iniziativa che regala Giga illimitati a tutti fino al prossimo 1 maggio.