Poco, novità in arrivo il 22 marzo: è finalmente l’ora di X3 Pro?

Poco ha ufficializzato un nuovo evento stampa programmato per lunedì 22 marzo. E’ finalmente l’ora di Poco X3 Pro?

nuovo smartphone Poco
L’evento stampa programmato da Poco per lunedì 22 marzo alle ore 13:00

Poco compie un altro passo in vista del lancio del suo primo smartphone Android del 2021. Il produttore cinese, recentemente staccatosi dall’egida di Xiaomi, ha infatti ufficializzato un evento stampa calendarizzato per la giornata del 22 marzo prossimo. Benché sia ancora sconosciuto il protagonista, tutti gli indizi sembrano rivolti verso l’attesissimo Poco X3 Pro, dispositivo che dovrebbe far sfoggio di caratteristiche da top di gamma a fronte di un prezzo di listino pressoché concorrenziale.

Decisiva, in tal senso, la recente anticipazione di 91mobiles, che ha avuto il pregio di svelare in anteprima gran parte delle peculiarità distintive del nuovo smartphone di Poco. Emerge, in primo luogo, la novità sottesa al processore, ossia lo Snapdragon 860, chipset di fascia alta opportunamente accompagnato da 6 od 8 gigabyte di memoria RAM (a seconda della variante scelta) ed almeno 128 gigabyte di spazio di archiviazione interno. A far da trait d’union con il modello più economico – Poco X3, tra i migliori smartphone economici attualmente in commercio – sarà il display a risoluzione Full-HD+ impreziosito dal supporto alla frequenza di aggiornamento di 120Hz.

Poco X3 Pro dovrebbe essere disponibile in almeno tre colorazioni (nello specifico, “Frost Blue”, “Phantom Black” e “Metal Bronze”) e recherà con sé un prezzo di listino a dir poco aggressivo: 269 euro per la versione con a bordo 6 gigabyte di memoria RAM. Si tratta di cifre indubbiamente interessanti, ma soprattutto coerenti con lo spirito di un brand che ha saputo farsi strada nell’affollato segmento mobile, proponendo soluzioni improntate sul rapporto qualità-prezzo (lo storico Pocophone F1 costituisce in quest’ottica una riprova evidente).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Pentagono pensa ai jetpack: bando aperto per i soldati volanti

Arriva anche il nuovo e-commerce

e-commerce POCO
Poco X3, uno dei migliori smartphone economici (Screenshot YouTube)

Mancano ancora alcuni dettagli chiave – in particolar modo con specifico riguardo al comparto fotografico – ed è per questo che occorrerà attender il 22 marzo, data certamente importante per rinvigorire le strategie di Poco. L’evento, programmato per le ore 13:00, potrà essere seguito tramite i canali social ufficiali dell’azienda (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 6, smartphone “immortale” anche nella sua valutazione nell’usato

Nel frattempo, il produttore ha ufficializzato l’apertura del proprio store online, altro passaggio importante dopo la transizione a brand indipendente avvenuta lo scorso 24 novembre.