Hasbro, finalmente il super Optimus Prime! Costa 700 dollari

Un video su Youtube da quasi 400mila visualizzazioni e 11mila mi piace (il pollice in su) fa impazzire di gioia tutti gli appassionati di modellini di robot. Hasbro finalmente ce l’ha fatta: ecco uno speciale Optimus Prime da 700 dollari.

Optimus Prime (Adobe Stock)
Optimus Prime (Adobe Stock)

Il celeberrimo Commander (in giapponese Convoy) può trasformarsi automaticamente con un comando vocale da un semi-camion nel potente leader degli Autobot. Come ha dimostrato il regista Kevin Smith durante l’evento Hasbro Pulse Fan Fest, basta pronunciare la parola “converti” e Optimus Prime di Hasbro si trasforma da un semi-camion nella sua forma di Autobot, con tanto di iconico effetto sonoro.

Hasbro, Le prime unità di Optimus Prime il 2 agosto

Hasbro Gaming (Adobe Stock)
Hasbro Gaming (Adobe Stock)

Optimus Prime è il primo robot del settore a conversione automatica (anche se in realtà è un oggetto di plastica), interattivo, programmabile, ad attivazione vocale, controllato da dispositivo mobile.

LEGGI ANCHE >>> TIM, ricarica omaggio di cinque euro utilizzando l’app Satispay: i dettagli

Un’esperienza completamente coinvolgente attraverso azioni attivate dalla voce, controlli delle app mobili e infiniti modi creativi e divertenti per programmare Optimus Prime. Il simbolo per eccellenza della Hasbro può camminare, colpire, sparare, guida e si converti con un semplice tocco o un semplice comando della voce.
Il leader dei Trasformers è alto 19 pollici, possiede la bellezza di 80 effetti sonori, doppiati dalla voce originale del leader Autobot, con autentici suoni di “conversione”. Design G1 autentico, simboli dettagliati e accenti cromati, illuminazione ovunque. Altoparlanti integrati e 2 microfoni danno vita a Optimus Prime.

LEGGI ANCHE >>> 2400 euro per vedere 24 ore di film in streaming: la proposta di un’azienda

25 comandi ad attivazione vocale, tra cui “Roll Out“, “Convert” e “Attack!“. Oltre 5000 componenti, 60 microchip e 27 servomotori lo rendono unico nel suo genere. Già, una delle caratteristiche distintiva è il telecomando, basato su smartphone. Un’applicazione fornita da Hasbro fornirà un elenco di vari comandi e movimenti, che si possono anche personalizzare. Hasbro sta attualmente effettuando i preordini per il giocattolo e spedirà le prime unità il 2 agosto

Hasbro (fino al 1968 Hassenfeld Brothers) è una società statunitense, la seconda più grande società produttrice di giocattoli al mondo, dietro solo alla gigante Mattel: la sua produzione è quasi totalmente delocalizzata in Oriente. Editrice del noto gioco da tavolo Monopoly, Hasbro ha sede a Pawtucket, nel Rhode Island.