Harry Potter: Wizards Unite pronto all’addio: ecco quando verrà rimosso da iOS

Se anche voi siete giocatori incalliti di Harry Potter: Wizards Unite su iOS, sappiate che a breve il gioco verrà rimosso dallo store

harry potter
Rimosso ufficialmente dallo store Harry Potter: Wizards Unite (screenshot)

Negli ultimi anni, la software house Niantic ha saputo guadagnarsi un ruolo sempre più di spicco all’interno dell’ampio settore del mobile gaming. Basti pensare a Pokémon GO, diventato in pochi giorni un fenomeno globale che ha fatto parlare tutti. Un altro tentativo è stato fatto – ormai tempo fa – con un altro degli universi più conosciuti: quello di Harry Potter.

Wizards Unite è stato lanciato ufficialmente nel 2019 sia su App Store che Play Store, con l’obiettivo di replicare – o almeno avvicinarsi – al successo di Pokémon GO. Tra magia e realtà aumentata, i celebri personaggi della saga sarebbero dovuti entrare nelle case e nelle abitudini degli utenti. Alla fine, però, qualcosa è andato storto, e la Niantic ha deciso di agire di conseguenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Netflix su Android si arricchisce di cinque giochi gratis: ecco cosa fare

Ecco quando Harry Potter: Wizards Unite verrà rimosso dallo store

harry potter
A gennaio 2022 la chiusura definitiva dei server (screenshot)

A partire dal prossimo 6 dicembre, Harry Potter: Wizards Unite non potrà più essere scaricato dagli store. “I giocatori hanno anche collaborato con Hermione ed Harry come membri dell’Unità Speciale dello Statuto di Segretezza, per svelare il mistero dietro la sparizione dei Cinque di Londra e ora sono sul punto di mettere fine alla Calamità il nuovo evento disponibile tra novembre e dicembre, così da dare nuove sfide ai giocatori prima dello shutdown definitivo.

FORSE TI INTERESSARTI ANCHE >>> Instagram è un fiume in piena: l’ultima novità rende le Storie più coinvolgenti e partecipate

Il 31 gennaio 2022 ci sarà la chiusura definitiva dei server, senza la possibilità di ottenere rimborsi in caso di acquisti effettuati in-app. “Il 31 gennaio 2022 tutte le funzionalità e i server di Harry Potter: Wizards Unite saranno disattivati. Se avrete il gioco ancora installato dopo tale data, non potrete comunque più giocarci. Gli utenti non potranno ricevere rimborsi sugli acquisti passati, eccetto nei casi previsti dalla legge” conclude la Niantic.