Green Pass, Satispay conserverà il codice QR con un nuovo servizio

Il servizio per pagamenti elettronici e portafogli digitale Satispay implementerà a breve un nuovo servizio che consentirà di conservare il codice QR del Green Pass e averlo sempre a portata di mano.

Satispay
(Satispay)

In occasione della nuova normativa sul Green Pass, Satispay ha deciso di ampliare la propria offerta con “Tessere“, un servizio che permette agli utenti di conservare in un’app le tessere dotate del codice a barre come la tessera sanitaria, le carte fedeltà e le gift card, ma non solo: molto presto includerà anche i codici QR e, quindi, anche il Green Pass.

Satispay nasce come un sistema per i pagamenti elettronici, diffuso in Europa a partire dal 2015 e che, alla fine del 2020 ha ricevuto finanziamenti per 93 milioni di euro: ora, evolve i propri servizi oltre i pagamenti per accomodare le esigenze degli utenti in maniera sempre più capillare ed utile. L’implementazione del servizio Tessere costituisce uno dei primi passi di Satispay nel campo del welfare aziendale, nel quale l’azienda punta a sbarcare con la propria offerta di “sostenibilità e convenienza”.

LEGGI ANCHE >>> Huawei P50, l’ultima indiscrezione prima del lancio non lascia spazio a dubbi VIDEO

Come funzionerà il sistema Satispay per il Green Pass

green pass
(Adobe Stock)

Per accedere alle tessere e ai documenti conservati nell’app Satispay, sarà sufficiente accedere alla sezione “Servizi“, dove si può selezionare la scheda “Tessere” per caricare tutte le proprie carte tramite scansione del codice a barre con la fotocamera. Le tessere memorizzate saranno così utilizzabili ovunque, in qualunque momento, senza bisogno di portarle sempre con sé.

LEGGI ANCHE >>> Allarme sicurezza per MacOS e iOS: aggiornate subito il vostro dispositivo

Per utilizzarle, bisogna selezionare la tessera che si desidera usare e mostrarla in cassa al momento di pagamento, oppure passarla sotto lo scanner delle casse automatiche. Questa stessa tipologia di servizio sarà presto disponibile anche per il Green Pass: basterà accedere all’app per averlo sempre a portata di mano e mostrarlo velocemente quando richiesto, facile da scannerizzare in ogni occasione.