Google TV annuncia nuove modalità: la gestione dei profili è totale

Con un maxi aggiornamento, su Google TV sarà possibile gestire tutti i profili in maniera totale grazie ad una nuova modalità

google tv
Google TV, annunciata una nuova gestione dei profili (Adobe Stock)

Per un’esperienza totalmente immersiva e completa, Google TV è uno dei dispositivi maggiormente apprezzati sul mercato. L’accessorio di Big G garantisce una gestione totale di tutti i profili, con tante funzionalità e applicazioni che trasformano completamente il televisore. Gli sviluppatori sono molto attenti a questo tipo di mercato, e stanno lavorando a nuovi aggiornamenti per rendere il tutto ancor migliore.

Come annunciato dall’azienda di Mountain View stessa, a breve arriverà una modalità che permetterà di controllare in maniera totale tutti i profili registrati. Nello specifico, i nuovi profili per bambini daranno la possibilità al genitore di monitorare tutte le attività svolte e di selezionare il parental control. Vediamo nel dettaglio come funzionerà il tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lotteria degli Scontrini, quando ci saranno le estrazioni: il calendario

 Google TV, i dettagli della nuova modalità per bambini

Ecco tutti i dettagli della nuova modalità per bambini (screenshot)

Finalmente anche su Google TV arrivano i profili per bambini. Un sospiro di sollievo per i genitori, che avranno la possibilità di creare account ad hoc con maggiori restrizioni e un controllo semplice e preciso. Basterà impostare il tutto al momento dell’iscrizione, aggiungendo un account Google esistente o creandone uno nuovo (basta il nome e l’età). Fatto ciò, sarà possibile trovare programmi e film adatti alla persona, senza contenuti potenzialmente dannosi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Tablet e Smartphone a bambini in età prescolare. Un nuovo studio.

Al tempo stesso, Big G ha introdotto alcuni strumenti utili come il tempo massimo di utilizzo al giorno. Si potrà inoltre scegliere quali app aggiungere al profilo del bambino, con tutti i consigli forniti direttamente dalla Google TV. Cambia anche l’interfaccia, dedicata interamente all’età infantile. Colori più vivaci, illustrazioni divertenti e accattivanti e tanto altro! Nelle prossime settimane, inoltre, dovrebbero arrivare anche nuovi avatar da impostare come immagine del profilo, insieme ai temi.

Per impedire ai bambini di accedere ai profili per adulti, verrà poi aggiunta la possibilità di impostare un blocco del profilo con un PIN, così da essere sicuri al 100%. Ultima ma non ultima novità, tramite l’app Google Family Link è possibile gestire alcuni controlli su Google TV direttamente da smartphone.