Lotteria degli Scontrini, quando ci saranno le estrazioni: il calendario

Sale l’attesa per la Lotteria degli Scontrini, con la prima estrazione che avverrà a brevissimo. Ecco il calendario ufficiale

lotteria degli scontrini
Lotteria degli scontrini, il calendario completo delle estrazioni (Facebook)

Tra le tante iniziative lanciate dal Governo negli ultimi mesi, c’è anche la Lotteria degli Scontrini. Iscrivendosi dal sito ufficiale ed inserendo i propri dati, ogni cittadino residente in Italia potrà ricevere uno speciale codice da mostrare alla cassa al momento dell’acquisto. Questo processo porterà a biglietti virtuali proprio della lotteria.

Tantissimi i premi in palio, con estrazioni che verranno portate avanti da qui e fino al termine del 2021. Si parte con vincitori a cadenza mensile, ma già dal mese di giugno prenderanno il via anche le estrazioni settimanali. Prevista poi la superestrazione finale con un montepremi milionario in palio: 5 milioni per il vincitore e 1 milione per l’esercente. Andiamo a vedere il calendario completo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le prime cuffie invisibili presto sul mercato: il sistema è rivoluzionario

Lotteria degli Scontrini, ecco il calendario completo delle estrazioni

Lotteria degli scontrini come funziona
Ecco tutte le date ufficiali da qui a fine anno (Screenshot lotteriadegliscontrrini.gov.it)

Mancano pochissimi giorni alla prima estrazione mensile della Lotteria degli Scontrini. Una delle tante iniziative lanciate dal governo per incentivare l’acquisto cashless è pronta a prendere il via. La prima data del 2021 sarà infatti giovedì 11 marzo, ossia tra poco meno di 3 giorni. Ecco nel dettaglio tutto il calendario a cadenza mensile:

  • giovedì 11 marzo
  • giovedì 8 aprile
  • giovedì 13 maggio
  • giovedì 10 giugno
  • giovedì 8 luglio
  • giovedì 12 agosto
  • giovedì 9 settembre
  • giovedì 14 ottobre
  • giovedì 11 novembre
  • giovedì 9 dicembre

Previsti ben 10 premi da 100mila euro per gli acquirenti e 20mila euro per gli esercenti. Come già detto, però, non è finita qui. A partire da giugno, infatti, ci saranno anche estrazioni a cadenza settimanale. Queste prenderanno il via il giorno 10 del mese: “A partire da questa data, ogni giovedì verranno effettuate le estrazioni settimanali per tutti gli scontrini registrati dal sistema lotteria dal lunedì alla domenica” si legge sul sito ufficiale. Previsti 15 premi da 25mila euro per gli acquirenti e 15 da 5mila per gli esercenti.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Twitter mette all’asta il primo tweet di sempre: raggiunti 2,5 milioni di dollari

Infine, la superestrazione finale di fine anno. Ancora non c’è una data precisa, ma si parla presumibilmente del periodo prossimo all’epifania del 2022. Validi tutti i biglietti ottenuti e registrati nel corso del 2021.