Google TV, arriva un nuovo servizio a costo zero: centinaia di canali in diretta gratis

Google TV si arricchisce del supporto di un nuovo servizio per rimpinguare il numero di film e serie TV disponibili gratuitamente

Google TV film gratis
Le ultime novità su Google TV (Screenshot Blog Google)

La piattaforma di intrattenimento di Google si arricchirà presto di centinaia di nuovi canali gratuiti. In un articolo di approfondimento che spiega come guardare film e serie TV gratis su Google TV, il gigante di Mountain View ha voluto ufficializzare l’arrivo di una speciale patnership con Pluto TV, per un accordo che permetterà agli utenti di accedere a oltre 300 canali in diretta e senza alcun costo aggiuntivo od abbonamento.

Il servizio sarà disponibile nelle prossime settimane all’interno della scheda “Live” e sarà erogato in prima battuta a beneficio dei consumatori americani: gli utenti potranno dunque prendere immediata visione dei contenuti in diretta offerti da Pluto TV, oppure accedere a quelli consigliati, posizionati invece nella scheda “Per Te”.

Come riportato da Big G, esistono comunque altri modi per guardare film gratuitamente su Google TV e una di queste è certamente YouTube: in alcuni territori, come ad esempio gli Stati Uniti, è già possibile usufruire di migliaia di contenuti offerti con la pubblicità e perciò senza alcun costo aggiuntivo. Non mancano poi app di terze parti rimandanti ad altrettante piattaforme per guardare film gratis come Tubi, Xumo e Red Bull TV, la cui disponibilità è anche in questo caso limitata ad alcuni specifici territori.

LEGGI ANCHE >>> Spyware Pegasus, funzionari del governo USA sotto attacco: NSO Group nega tutto

Google TV, novità in arrivo nel 2022

Google TV film gratis
Google TV aggiunge il supporto ai canali Pluto TV nella scheda Live (Screenshot Blog Google)

Sempre negli Stati Uniti, gli acquirenti di Google TV riceveranno inoltre un periodo di prova gratuito del servizio Peacock Premium, il cui catalogo offre l’accesso a film, spettacoli ed eventi sportivi trasmessi nel territorio americano.

Non mancano poi dei consigli un po’ più generali e validi dunque per tutti: sfruttando il programma di fedeltà Google Play Points sarà possibile noleggiare o acquistare oltre 200.000 film ed episodi TV direttamente da Google TV.

LEGGI ANCHE >>> Smartphone vietati con un bonus del 50%: l’incredibile idea di un pub

Nel post ufficiale, il gigante di Mountain View ha promesso che il 2022 porterà in dote modalità aggiuntive per guardare film gratis su Google TV.