Google rimuoverà il supporto ai propri servizi da alcune versioni di Android: ecco quali

Google ha notificato gli utenti che presto implementerà una restrizione su alcune versioni del sistema operativo Android: non sarà più possibile fare il login con il proprio account, e non avranno più il supporto ai relativi servizi.

Android supporto Google
(Unsplash)

Alcune versioni del sistema operativo Android diventeranno presto praticamente inutilizzabili: l’annuncio è arrivato da Google stessa, che ha notificato tramite email gli account che risultano ancora attivi su dispositivi con versione Android uguale o inferiore alla 2.3.7. Era ormai da molto solo una questione di tempo prima che la rimozione fosse formalizzata, e ora è arrivata la notizia ufficiale.

Su queste versioni molto vecchie di Android, non sarà più possibile effettuare il login con il proprio account Google. Servizi come Gmail, Google Drive e YouTube saranno a tutti gli effetti inaccessibili ai pochi utenti che utilizzano ancora queste versioni del sistema operativo, di cui la più recente è stata rilasciata ormai 10 anni fa.

LEGGI ANCHE >>> Elon Musk poteva diventare CEO di Apple: l’incredibile vicenda datata 2016

Servizi Google, ecco le versioni di Android che non saranno più supportate

Nello specifico, queste sono le versioni di Android che perderanno il supporto ai servizi Google:

  • Android 1.0, 1.1.
  • Android 1.5 Cupcake
  • Android 1.6 Donut
  • Android 2.0 Eclair
  • Android 2.2. Froyo
  • Android 2.3 Gingerbread

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp e la truffa del Green Pass, non cliccate su questo link!

Di fatto, molti pochi utenti saranno affetti dalle restrizioni, poiché quasi tutti hanno effettuato un upgrade passando a smartphone più recenti con le ultime versioni del sistema operativo mobile. Il supporto sarà terminato ufficialmente il 27 settembre 2021.