Google Maps, spostarsi con la bicicletta non è mai stato così semplice

Google nuova navigazione bici Maps (pixabay)

Google Maps migliora ancora di più le sue funzionalità. In occasione del massiccio utilizzo di bici, anche l’app si è adeguata

Google è sempre attenta alle esigenze dei propri utenti, soprattutto in previsione dei nuovi spostamenti a cui si sono adeguate moltissime persone in tutto il mondo.

A causa della pandemia molte esigenze lavorative si sono dovute adattare ed anche l’azienda è corsa subito ai ripari per aggiornare i suoi servizi. Proprio riguardo agli spostamenti è stata fatta un’importante miglioria per l’app Maps.

Oltre alla propria auto nelle grandi città, a causa delle limitazioni, molte persone si sono gettate sull’acquisto e l’utilizzo di biciclette per raggiungere i propri luoghi d’interesse.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Covid-19, Google riuscirebbe a predire potenziali nuovi focolai: lo studio

Google Maps, la soluzione a portata di bici

google
Google nuova navigazione bici Maps (pixabay)

Il colosso targato Mountain View ha registrato un aumento del 69% di richieste per la navigazione in bici nel periodo in cui il Coronavirus ha sferrato un duo colpo al mondo intero.

Maps si è potenziate ed aggiornata in tale applicazione offrendo numerose migliorie per chi decide di spostarsi in bicicletta. Ora difatti è possibile seguire percorsi guidati con la segnalazione in aggiunta dei punti di noleggio, ma anche aree ciclabili ed interamente dedicate a percorsi appositi.

Inoltre, già presente in alcune città, vi è la funzione di poter prenotare un mezzo mentre si imposta una percorrenza di navigazione. Ma come riesce Maps a gestire tutto questo?

Il servizio che riesce ad offrire è figlio di una collaborazione estremamente puntuale tra crowdsourcing, registrazione degli enti pubblici locali ed intelligenza artificiale.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Google Maps, piste ciclabili e spot noleggio: le novità per i ciclisti