Google Play Store, i migliori giochi e app Android del 2020: la classifica

Google Play Store, pubblicata la classifica dei migliori giochi e app per Android del 2020. Ecco la lista completa stilata da Big G

Il 2020 volge al termine, ed è tempo di bilanci. Come spesso accade al termine di un anno, praticamente chiunque stila classifiche di ogni genere per capire cosa è successo nel corso dei 12 mesi. Anche Google sta agendo in questo senso, e ha deciso di pubblicare la classifica dei migliori giochi e app di quest’anno sul Google Play Store.

Gli utenti Android hanno avuto la possibilità di usufruire di decine di migliaia di software diversi, sia per quanto riguarda l’utility che i giochi stessi. Big G ha i dati sottomano ed ha perciò potuto stilare una sorta di bilancio finale con i migliori servizi. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono – sempre secondo Google – le migliori app del 2020.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11, lancio imminente: primo smartphone top di gamma 2021

Google Play Store, la classifica completa del 2020

Android
Ecco tutti i dati completi (pixabay)

La classifica dei migliori giochi e app del 2020 presenti sul Google Play Store è disponibile. Big G ha i dati sottomano relativi a download e recensioni positive e/o negative, e ha quindi potuto decretare quali servizi sono stati i più apprezzati da parte degli utenti Android. Al primo posto c’è Loòna: Bedtime Calm & Relax, un’app pensata per il benessere della persona e conciliare il sonno con suoni e scene rilassanti.

Per quanto riguarda le Essenziali, le migliori sono state Calmaria, Grid Diary, The Pattern e Whisk Zoom. La classifica per la Crescita Personale è stata invece vinta da Cento, Intellect, Jumprope, Paired e Speeko. Gemme Nascoste ha premiato Cappuccino, Explorest, Loòna e Tayasu Sketches. Per il Divertimento vincono Bazaart, Disney+, Dolby On, Reface e Vita. Infine, il Benessere lo hanno vinto GreenChoice, Medito e ShareTheMeal.

Parlando invece dei migliori giochi dell’anno, il titolo di migliore va a Genshin Impact, ma tanti altri sono comunque stati premiati. Tra questi, ci sono Avventure di Forze, Fancade, Minimal Dungeon RPG, Brawlhalla e tanti altri.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Shazam, superati i 200 milioni di utenti: la top 100 dei brani più cercati