Google Nest Audio, presentazione il 30 settembre?

Google Home (via Google)

Google Nest Audio dovrebbe essere il prossimo speaker made in Google per aumentare ulteriormente l’ecosistema targato G.

Google è sempre più presente nelle vite di ognuno di noi, con sempre più dispositivi e applicazioni in grado di semplificarci la vita. Ormai tutti, appena compriamo un nuovo smartphone che non sia targato Apple, ad esempio, inseriamo la nostra Gmail per configurare il dispositivo. Ed è un passaggio necessario per sbloccare le funzionalità Android e per fare nostro il nuovo dispositivo. Google ha poi, tra le altre cose, lanciato dei sistemi di interazione vocali, come Google Echo. Un vero e proprio assistente intelligente in grado di fornirci informazioni, parlarci e aiutarci in diverse pratiche quotidiane. Proprio per il successo che stanno avendo gli assistenti virtuali e gli ecosistemi vocali in generale, Google avrebbe deciso di lanciare sul mercato un nuovissimo speaker. Le prestazioni dovrebbero essere di livello veramente molto alto.

LEGGI ANCHE —> OnePlus, aggiornamento a Android 10 causa tanti bug

Google Nest Audio, presentazione il 30 settembre?

Stando a quanto circola in rete e su Reddit, Google starebbe per lanciare un nuovo speaker. Il nome di questo prodotto dovrebbe essere Google Nest Audio. Si tratta di uno smart speaker, quindi una cassa esterna con funzionalità smart e che potrebbe avere anche l’assistente Google al suo interno. Le performance dovrebbero essere interessanti e il prezzo ragionevole, ma queste sono speculazioni. In molti sostengono che la presentazione di questo nuovo accessorio dovrebbe essere per il prossimo 30 settembre, quando la grande G avrà il suo evento ufficiale annuale. In quella data, salvo incredibili sorprese, dovranno essere presentati anche i nuovi Pixel 5, Pixel 5G, e i nuovi dispositivi Chromecast con Google TV. Chissà che non avrà un po’ di spazio anche Google Nest Audio, il nuovo speaker di G.

LEGGI ANCHE —> Powerbank RavPower: Hard disk, router e hub in un solo dispositivo