iPhone 12, arrivano notizie sul prezzo e non sono buone

iPhone 12
iPhone 12

iPhone 12, non arrivano solo belle notizie sul prossimo gioiello creato dalla Apple. Le novità dal punto di vista tecnologico saranno accompagnate da un sicuro aumento di prezzo.

La corsa verso la qualità più assoluta infatti ha costretto Cupertino a rivedere il price cap con cui metterà in vendita il nuovo modello. Da una parte è stata seguta la scelta di produrre autonomamente il processore, ma ad aumentare la lista della spesa è il modem 5G, ancora molto costoso. Per questo la  versione più economica dell’iPhone 12 costerà più dei 699 euro del predecessore.

LEGGI ANCHE –> Bonus PC e Internet, come richiederlo e a chi spetta

iPhone 12
iPhone 12

iPhone 12, ecco quanto costerà il nuovo smarphone della Apple

La Apple come detto si deve ancora affidare a Qualcomm per modem e antenne 5G. Per cercare di limitare i costi Cupertino ha scelto un nuovo design per la batteria e soprattutto ha deciso che non sarà dotato di caricabatterie e cuffie, una scelta confermata dall’annuncio dato in settimana per il nuovi iWatch, venduto senza alimentatore per la ricarica, giustificato da Apple per contribuire alla lotta all’inquinamento.

Secondo il sito GizChina il prezzo base partirà da 749 dollari, 50 in più rispetto all’iPhone11, ma l’aumento potrebbe essere giustificato anche dall’introduzione dello schermo oled. Per quanto riguarda gli altri modelli i prezzi dovrebbero salire a 849 euro per l’iPhone 12 Max e tra i 1100 e i 1200 euro per i modelli Pro e Pro Max. Quando scopriremo i prezzi ufficiali? Secondo le indiscrezioni dovremo attendere fino al 20 ottobre e solo da quel giorno conosceremo anche le prestazioni dei nuovi smartphone targati Apple.

LEGGI ANCHE –> Speedtest, individuato l’operatore più veloce in Italia: bene Iliad