Google Maps mostra una foresta infestata? L’incredibile scoperta

Una scoperta che ha dell’incredibile. Su Street View di Google Maps, si può vedere l’immagine di una foresta “infestata”

google maps
Su Google Maps, un utente ha individuato quella che sembra essere una foresta infestata (screenshot)

La funzione Street View presente da anni su Google Maps ci permette di viaggiare in tutto il mondo e vedere immagini complete di ogni luogo. Negli ultimi anni, gli sviluppatori di Big G stanno mettendo a punto metodi alternativi per far sì che ogni angolo del pianeta venga coperto dal servizio, così che gli utenti possano ottenere informazioni quando e come vogliono.

Su Reddit, un utente stava vagando all’interno dell’app quando ha fatto una scoperta che ha dell’incredibile. Nei pressi della California, infatti, è stata trovata una misteriosa immagine di una foresta tutta viola.Un’anomalia di colorazione spettrale vicino a Huntington Lake” scrive l’utente come didascalia dell’immagine diffusa in rete. Ma cosa si cela dietro tutto questo?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> The Mandalorian si affida ad uno youtuber per una tecnica innovativa

Google Maps e la foresta infestata: le possibili spiegazioni

google maps
Pare si tratti in realtà di un comunissimo glitch legato al servizio (Adobe Stock)

Una vera e propria foresta infestata vicino a Huntington Lake, in California, mostrata con una ambigua colorazione viola su Street View di Google Maps. È questa l’ultima segnalazione fatta da un utente su Reddit, con migliaia di persone che si stanno interrogando sul motivo di questa anomalia. Di per sé si tratta di un luogo sconsigliato a turisti ed abitanti del posto, tanto che ci sono proprio messaggi di avviso che consigliano di cambiare strada. Per i più fantasiosi si parla addirittura di alieni, ma è stato lo stesso utente su Reddit a dare un’ipotesi più realistica: “Potrebbe esserci un problema tecnico nella matrice, anche altre zone vicine presentano lo stesso problema“.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Pegasus e il giro d’affari monstre per spiare giornalisti e politici

Un cosiddetto “glitch”, dunque, possibilmente dovuto ad un sensore rotto della fotocamera utilizzata da Google. Non è la prima volta che si presenta problemi di questo tipo con le apparecchiature a 360°. Proprio su Reddit ci sono tanti thread che mostrano anomalie di questo tipo, allegandoci ipotesi fantasiose come “piste aeree clandestine guatemalteche“, “palazzi e strade strisciati di viola” e così via.