Nokia, non c’è due senza tre: tris di smartphone servito

“Costruito per durare. Progettato per avere un look accattivante in ogni occasione”. Nokia presenta così il suo nuovo smartphone XR20, capofila di una lista di tre dispositivi in uscita questa estate che seguono di pochi mesi la prima azione di rilancio della storica casa di produzione di telefonini.

Nokia, l'evoluzione dei telefonini (Adobe Stock)
Nokia, l’evoluzione dei telefonini (Adobe Stock)

In realtà è la finlandese HMD Global, la società che sviluppa dispositivi mobili a marchio Nokia, nata nel dicembre 2016 dopo l’acquisto di parte della divisione feature phone di Microsoft Mobile, ad annunciare l’uscita del nuovo smartphone.

Nokia, con l’XR20 arrivano anche il C30 e il nuovo 6310

Nokia (Adobe Stock)
Nokia (Adobe Stock)

Ultra resistente, il Nokia XR20 si accompagna all’uscita di altri due cellulari: il Top di gamma della Serie C, il C30, e il Nokia 6310, rifacimento del vecchio telefonino Anni Novanta, nuovo membro della famiglia “Originals”. Come a dire: ok l’innovazione, ma la tradizione va rispettata.

LEGGI ANCHE >>> Foto sott’acqua praticamente perfette con questo accessorio per smartphone

In arrivo anche nuovi prodotti audio raggruppati in quattro lineeGo, Micro, Comfort e Clarity. «Vogliamo venire incontro alle esigenze dei consumatori per quel che riguarda solidità e durata – le parole del CEO di HMD Global, Florian Seiche – Un nostro studio sui trend globali ha svelato come il 73% dei consumatori voglia tenere il proprio telefono più a lungo e lo farebbe se i dispositivi fossero costantemente aggiornati nel tempo. In HMD, stiamo offrendo la possibilità di evitare la sostituzione precoce del dispositivo, incoraggiando un consumo più sostenibile grazie alle nostre promesse di durata».

LEGGI ANCHE >>> Elon Musk ne ha per tutti: duro attacco ad Apple (e non solo)

Disponibile in color nero e color granito, il Nokia XR20 è dotato di 6 GB di RAM, 128 GB Spazio di archiviazione esterno, Dual SIM, al costo di 569 euro e disponibilità dal 13 agosto. Si può avere anche nella versione 4 GB di RAM con 64 GB di spazio di archiviazione acquistabile tramite Amazon.

Con un ampio display e una batteria che dura fino a 3 giorni, Nokia C30 è un telefono con doppia fotocamera da 13 MP con sensore di profondità aggiunto per catturare immagini di qualità e una condivisione immediata. Funziona con Android 11 (edizione Go) e include 2 anni di aggiornamenti di sicurezza. Inoltre è dotato di impronta digitale e sblocco facciale per una sicurezza ancora maggiore. Racchiuso in un robusto guscio in policarbonato, è pronto per qualsiasi esperienza.

Il nuovo Nokia 6310 riprende l’iconica silhouette dell’originale e lo aggiorna con alcune fantastiche aggiunte come un grande schermo curvo, una migliore leggibilità e accessibilità, oltre a una serie di funzioni classiche: una radio FM wireless, una batteria impressionante che può durare settimane tra una ricarica e l’altra, e non dimentichiamo il classico Snake. Guscio resistente, può sopportare gli urti. Il Nokia 6310 è il telefono familiare, per il mondo moderno.