Google Maps, maxi aggiornamento in arrivo: ecco tutte le novità

È in arrivo un nuovo maxi aggiornamento su Google Maps, che include funzionalità aggiuntive per i pedoni. Ma non solo

google maps 20220112 cellulari.it
Presto Google Maps si aggiornerà con nuove interessanti funzionalità (Unsplash)

Il servizio di navigazione più diffuso ed utilizzato al mondo è senza dubbio Google Maps. Un successo raggiunto grazie alla completezza dell’app e ai continui aggiornamenti ai quali lavora il team di sviluppatori. Proprio in questo senso, è in arrivo un nuovo update che includerà alcuni interessanti miglioramenti.

Si parla di mappe stradali ancor più dettagliate anche in Italia. Le informazioni mostrate nell’interfaccia riguarderanno (anche) la posizione di marciapiedi, strisce pedonali ed isole pedonali. Un modo per facilitare gli spostamenti per persone su sedia rotelle oppure per chi sta portando un passeggino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Login su YouTube da smart TV utilizzando uno smartphone Android: ecco come fare

Google Maps, ecco le principali novità in arrivo

google maps 20220112 cellulari.it
Ecco tutti i miglioramenti in arrivo col nuovo update (Unsplash)

È in fase di rollout in queste ore un nuovo aggiornamento riguardante Google Maps. Come già accennato, la novità più importante riguarda la segnalazione delle barriere architettoniche. Un’aggiunta che, almeno per il momento, sarà esclusiva di Roma. L’idea di Big G è comunque quella di allargarsi anche ad altre città italiane nelle prossime settimane, così da rendere più semplice spostarsi a piedi. Tra le altre novità, c’è la nuova tecnologia di mappatura dei colori. Si potranno avere delle cartine colorate, in base alle caratteristiche naturali dei luoghi. Se una zona è ghiacciata, prevarrà il bianco. Se è arida, il rossiccio e così via.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Apple, in arrivo un iPad con schermo OLED Samsung? I dettagli del progetto

Un altro punto cardine dell’aggiornamento in questione è Live View, ora integrato con dettagli su locali e punti d’interesse. E anche i luoghi affollati verranno individuati subito e mostrati sulla mappa, così da poter pianificare i propri spostamenti in maniera intelligente. Ultimo dettaglio riguarda i suggerimenti per il percorso più veloce in macchina, che verrà influenzato anche da criteri come il numero di corsie e quanto è diretto il tutto.