Google Fuchsia in sviluppo, sostituirà Android nel futuro

Google Fuchsia è il nuovo sistema operativo a cui sta lavorando l’azienda con la grande G. Ecco la situazione e i dettagli. 

Google Fuchsia (screenshot)

Google è una delle aziende più grandi e potenti del mondo. Dal punto di vista tecnologico è tra i titani che muovono il mercato, sempre pronti ad una rivoluzione epocale con uno schiocco delle dita. Tra l varie e incredibili creazioni che vanta Big G c’è senza dubbio quello che è attualmente il sistema operativo più diffuso del mondo per quanto concerne smartphone e tablet. Parliamo ovviamente di Android, che con il suo piccolo robottino verde domina le classifiche degli OS di tutto il mondo, ricordando la sua presenza continuamente. Tuttavia per essere grande non devi soltanto guardare al presente, ma anche tenere fisso un occhio sul futuro. Perché è lì che avverranno le cose importanti, e lì che si decide la storia e soprattutto l’andamento del mercato. E per questo Google Fuchsia è il lavorazione da oltre quattro anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> WhatsApp cambia ancora: nuove modifiche all’informativa sulla privacy

Google Fuchsia in sviluppo, sostituirà Android nel futuro

Google Fuchsia è il nuovo sistema operativo creato da Google. Con ogni probabilità l’idea alla base è quella di andare a sostituire Android in futuro, diffondendo questo nuovissimo e violaceo sistema operativo su scala globale. Al momento questo sistema operativo è allo stadio di un microkernel, ovvero ad uno sviluppo che permette soltanto operazioni molto semplici e basilari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sky aggiunge un nuovo canale: di cosa si tratta e quando sarà disponibile

Come la messa in comunicazione di due sistemi e la distribuzione di dati. Ma c’è ancora tanto da fare. Quello che cerca Google è un sistema operativo ancora più sicuro e ancora più intuitivo e compatibile, che possa essere funzionale e ottimizzato per tanti dispositivi, senza però perdere troppo in termini di usabilità.