Google Chrome, feature segreta per gestire le schede: come attivarla

google chrome
Google Chrome, feature segreta per cercare tra le schede aperte (Adobe Stock)

Google Chrome, scoperta una nuova feature nascosta per gestire al meglio le schede. Ecco come attivarla in maniera semplice e veloce

Google Chrome è sicuramente uno dei browser maggiormente utilizzati, sia su pc che su mobile. Tantissime le sue funzionalità a disposizioni, arricchite da un gran numero di estensioni che rendono il browser in continuo aggiornamento. Alcuni utenti hanno scoperto alcune novità nascoste, sbloccabili tramite alcuni semplici passaggi.

Tra questi, c’è una feature nascosta che permette di gestire meglio le schede aperte su Google Chrome, soprattutto se siete utenti abituati a tenerne tantissime aperte. Si tratta di un campo di ricerca che, dopo averlo aperto, permette di cercare tra le varie schede aperte una stringa di testo e filtrare le pagine in base alla sua presenza. Se per esempio avete aperto un documento e state cercando un video su YouTube, basterà cercare il titolo dal campo di ricerca.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> iPhone 12, dual sim 5G non funziona al lancio: poi sarà rivoluzione?

Google Chrome, nuova feature per gestire le pagine: come attivarla

google chrome
Ecco come attivarla in maniera veloce e gratuita (reddit.com)

Su Reddit, la voce gira già da qualche ora. L’utente r/Leopeva64-2 ha scoperto una feature nascosta che permette di gestire al meglio le varie schede aperte su Google Chrome. Attiva già da agosto, è al momento attiva solamente su Chrome OS. In realtà, sempre sulla pagina reddit r/Chrome, viene spiegato come attivarla anche su Windows. Basterà cliccare sull’icona del browser e selezionare Proprietà. Fatto ciò, bisognerà aggiungere la stringa “–enable-features=TabSearch” nella casella “destinazione”. Dopo aver cliccato Applica, accanto al + uscirà un nuovo pulsante che permette di cercare tra le schede.

Molto probabilmente, la nuova feature sarà disponibile nella versione stabile di Google Chrome già dalle prossime settimane. Se siete impazienti e volete attivarla sin da subito, invece, basta incollare la stringa nelle Proprietà del programma.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> PS5, i trofei daranno ricompense in-game: svelata la novità di Sony