Google, un bug preclude il livello della batteria di Pixel 5

Google
Google bug batteria Pixel 5 (pixabay)

Google soffre di un piccolo bug che causa qualche problema a livello di batteria. L’errore riguarda direttamente il livello della stessa 

Pixel 5, il nuovo e tanto atteso smartphone del colosso di Google, soffre di qualche problema come dichiarato da recenti segnalazioni. Tra queste anche un ultimo problema riguardante il livello dell’indicatore della batteria.

Il modello attuale ha un’autonomia superiore, ma il problema di fondo è che la percentuale effettiva della batteria non corrisponde al vero. Praticamente, nonostante lo si usi per un periodo molto lungo, alcune volte il livello di carica mostrato sul display non rispecchia la reale condizione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Google, Play Store si aggiorna: confronto tra app in arrivo

Google Pixel 5, la batteria gioca brutti scherzi

Google
Google bug batteria Pixel 5 (pixabay)

L’esempio lampante è proprio uno dei Pixel 5 acquistati di recente. Su un tweet di Kyle Bradshaw è possibile constatare realmente il problema della carica della batteria dello smartphone di Mountain View.

Il post mostra come, dopo 3 ore senza alimentazione più 1 ora e mezza di utilizzo, la variazione di carica è scesa solo di un punto percentuale dal 100% al 99%. Un altro caso ancora mostra invece, in circa un’ora, un abbassamento del 26%.

Si tratta di cambiamenti troppo repentini i quali precludono il giusto controllo dello smartphone, soprattutto se si è fuori casa e non si può ricaricare il device. Tuttavia, per quanto non riguardi la totalità dei dispositivi, è un errore segnalato da molti possessori di Pixel 5.

A causa della sua capacità di poter succedere a qualsiasi livello di carica, gli sviluppatori hanno confermato che il bug che coinvolge lo smartphone può essere risolto tramite un nuovo aggiornamento per Android. Ancora non è stata resa nota per quando sia prevista la soluzione.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Google per ora senza top di gamma, Pixel 6 in arrivo? I rumors