Gmail in continuo aggiornamento: come accedere alle novità prima di tutti

Il servizio Gmail continua ad essere aggiornato con nuove feature. Ecco come fare per accedervi prima di tutti

gmail
Gmail, come ricevere gli aggiornamenti prima di tutti (Adobe Stock)

Tra i tanti servizi di posta elettronica presenti sul web, Gmail è senza dubbio uno dei più utilizzati ed apprezzati dall’utenza. Oltre alla semplice gestione del proprio indirizzo email, infatti, è possibile sfruttare una serie di altre feature che offrono un servizio ancor più variegato e completo. Gli sviluppatori continuano a lavorare in questo senso, con tante novità in arrivo.

Prima di rilasciarle ufficialmente per tutti, solitamente Gmail rende disponibili tutte le novità in fase sperimentale solo per alcuni utenti. Siete curiosi e volete provarle prima di tutti? Non è impossibile, anzi. Ci sono alcuni semplici passaggi da seguire per attivare la funzione e provare tutti i nuovi aggiornamenti prima che vengano resi disponibili.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Signal non funziona: la rivale di WhatsApp si blocca a suon di utenti

Gmail, come accedere per primi alle novità

Ecco come attivare la funzione in pochi passaggi (screenshot YouTube)

Se anche voi siete soliti utilizzare Gmail per gestire il vostro indirizzo di posta elettronica e volete accedere alle tante novità che il servizio implementa prima di tutti, ci sono alcuni semplici passaggi da seguire. Innanzitutto, dovrete aprire la schermata principale e cliccare su Settings in alto a destra. Dalla pagina che compare, andare su All Settings. Qui avrete un elenco di tutte le possibili sezioni, tra le quali c’è General. Cliccate qui ed andate giù fino ad arrivare a Experimental Access.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Netflix si prepara ad una grossa novità: interesserà la qualità audio

Ora dovrete solo cliccare nel box che vi permetterà di attivare la funzione, così da ricevere in anteprima tutti gli aggiornamenti in fase sperimentale. Salvando i cambiamenti in fondo alla pagina, potrete uscire e riceverete prima di tutti i nuovi strumenti in fase di sviluppo.