Giochi gratis su Netflix: arrivano quattro nuove proposte per gli abbonati

Disponibili da qualche giorno nuovi giochi gratis su Netflix per gli abbonati alla piattaforma di streaming

Il catalogo di videogiochi gratis su Netflix continua a crescere dopo le ultime novità dello scorso marzo. A due mesi di distanza, infatti, la piattaforma per vedere film e serie TV ha messo a disposizione a beneficio dei propri abbonati ulteriori quattro giochi da scaricare sui dispositivi iOS e Android. L’unica accortezza, lo ricordiamo, è di avere un abbonamento attivo a Netflix.

Nuovi giochi gratis Netflix
Nuovi giochi gratis su Netflix (AdobeStock)

I nuovi giochi gratis su Netflix sono già in corso di caricamento e a far fede saranno le tempistiche indicate dalla stessa piattaforma, che riportiamo integralmente nelle prossime righe. Gli abbonati avranno avuto modo di toccar con mano le ultime novità di Netflix, che ha provveduto a inserire all’interno del proprio portafoglio i titoli “Dragon Up”, “Moonlighter” e “Townmen – A Kingdom Rebuit”, disponibili dalle ore 10:00 dello scorso 24 maggio. Tale processo si completerà l’ultimo giorno del mese con l’esordio di “Exploding Kittens: Il gioco”.

Giochi gratis su Netflix: i quattro nuovi titoli per gli abbonati

Nuovi giochi gratis Netflix
I quattro giochi gratis su Netflix (AdobeStock)

Venendo più nello specifico, i giochi gratis su Netflix hanno peculiarità differenti. Ad esempio, Dragon Up è caratterizzato da una grafica 2D e si inserisce come RPG gestionale avente ad oggetto la raccolta e l’addestramento di draghi. Il videogiocatore avrà quindi il compito di raccogliere uova di drago, farle schiudere e seguire con cura la crescita delle creature, che potranno anche salire di livello grazie all’utilizzo di carte e porzioni magiche.

Appartiene al settore RPG (seppur ibrido) anche Moonlighter, che porterà i videogiocatori ad indossare i panni di Will, un ragazzo che sogna di diventare un eroe ma che deve fare i conti con la difficile realtà di negozio. Ci troveremo quindi divisi tra due scenari: quello più classico relativo alla gestione di tutti gli aspetti del negozio, e quello di esploratore, con combattimenti e raccolta di materiali preziosi.

Disponibile dallo scorso 24 maggio anche Townsmen – A Kingdom Rebuit, che catapulterà i videogiocatori in un mondo particolare in cui saranno chiamati a costruire un villaggio e alla gestione economica della società stessa. Infine, l’esordio di Exploding Kittens: Il gioco, già in calendario per le ore 10:00 del 31 maggio. Questo titolo riprende le classiche meccaniche della serie di giochi da tavolo in cui si mescolano elementi di fortuna e di strategia: attenzione a non pescare i gatti esplosivi.