Giochi su Netflix: tre novità, di cui una pronta ad unire l’utile e il dilettevole

Sono in arrivo tre nuovi giochi su Netflix e uno di questi colpirà i videogiocatori per la sua sensibilizzazione su tema da non trascurare affatto

I giochi su Netflix sono ormai diventati parte integrante del servizio offerto dalla celebre piattaforma per lo streaming di film e serie TV. Il catalogo è in continua espansione e proprio in queste ultime ore sono stati annunciati tre giochi Android e iOS che avranno il pregio di arricchire la particolare categoria, proposta a beneficio di tutti gli abbonati a Netflix.

Nuovi giochi su Netflix Android iOS
Arrivano tre nuovi giochi su Netflix (AdobeStock)

In particolare, nell’ambito dei tre nuovi giochi Android e iOS inseriti su Netflix, uno di questi (vale a dire Relic Hunters: Rebels) ha un impatto sicuramente da rimarcare. Oltre a far felici i videogiocatori, si tratta di un titolo dalla valenza simbolica importante: è infatti un gioco educativo che vuol rimarcare l’importanza del tema legato al consumo dell’acqua potabile. Un dato colpisce e merita una riflessione profonda: allo stato attuale, 771 milioni di persone non hanno accesso all’acqua potabile.

Giochi su Netflix: l’invito alla riflessione di Relic Hunters: Rebels

Nuovi giochi su Netflix Android iOS
Relic Hunters: Rebels è un invito alla riflessione sul tema del consumo dell’acqua potabile (AdobeStock)

Relic Hunters: Rebels è uno sparatutto in 2D sviluppato da Rogue Snail che impegnerà i videogiocatori in un lungo cammino nell’Africa subsahariana per trovare l’acqua. Un percorso tortuoso, considerato che nel cammino si frapporranno insidie come bracconieri e fattori ambientali da non sottovalutare, come le tempeste di vento.

Un gioco che vuole unire insomma l’utile e il dilettevole ed è per questo motivo che la sua inclusione su Netflix ha certamente un impatto importante.

Come abbiamo scritto all’inizio, i nuovi giochi su Netflix saranno tre e oltre a Relic Hunters: Rebels è opportuno citare anche i titoli Into the Dead 2: Unleashed e Shatter Remastered, più tradizionali e meno sensibilizzanti su temi da non sottovalutare ma comunque anch’essi all’insegna del puro e semplice divertimento. Il primo gioco è un sequel del precedente titolo ibrido corridore/shooter endless, mentre l’altro si erge come una modernizzazione del crossover shoot-em-up disponibile su console PlayStation 3.

Per quanto riguarda le date di esordio ufficiale, sappiamo che Relic Hunters: Rebels e Shatter Remastered approderanno già da questo martedì, mentre Into The Dead 2, il primo FPS ad arrivare su Netflix, è invece atteso nelle prossime settimane.