Huawei sta pensando di introdurre una cover per smartphone utilissima

Huawei è pronta a presentare una cover per smartphone assolutamente stravagante, giacché dotata di un componente molto utile sui devices dell’azienda cinese

Un trucco per bypassare le norme restrittive e mostrare la capacità di innovare, coniugando l’utile e il tecnologico. Come riportato da ITHome, un informatore su Weibo, il social network più famoso in Cina, ha svelato in anteprima l’ultimo progetto al vaglio di Huawei: una cover per smartphone con modem 5G integrato.

Huawei cover per smartphone
La stravagante cover per smartphone di Huawei (AdobeStock)

Un fattore che potrebbe non affascinare il pubblico ma che invece assume un ruolo ed una portata centrale nel caso dei più recenti smartphone Huawei, che ricordiamo non offrono la possibilità di collegamento alla connettività dati in 5G. Le immagini di accompagnamento del progetto sono ancora poco chiare ma si intuisce già che la cover progettata da Huawei non rinuncerà all’estetica: si intravede in questo senso la sgargiante colorazione arancione, con finiture pensate per agevolare la presa del device; inoltre, la custodia non dovrebbe ingrossar troppo lo smartphone, né tantomeno appesantirlo.

Huawei: la nuova cover per smartphone con modem 5G integrato

Huawei cover per smartphone
La cover arancione di Huawei con modem 5G integrato (Immagine by ITHome)

La particolarità della cover progettata da Huawei è legata all’inserimento di uno slot dove inserire una scheda SIM, accoppiata ovviamente con tutti i necessari componenti hardware per il funzionamento della rete dati: un espediente, insomma, per portare sugli smartphone dell’azienda tutti i benefici della connettività 5G.

Non sappiamo se questo accessorio resterà una prerogativa del mercato asiatico oppure se vedrà una diffusione più generalizzata. Alla stessa maniera, bisognerà capire se verrà proposta (trattandosi appunto di una custodia e dunque strettamente aderente rispetto a quelle che sono le indicazioni estetiche e di formato del dispositivo) soltanto sui top di gamma oppure anche a beneficio dei terminali più economici. Resta anche da capire come questo accessorio integrerà con gli smartphone Huawei: è probabile che una funzione di HarmonyOS o un’app specifica possa regolarne il suo funzionamento sul device.

Meno dubbi, infine, sul fattore squisitamente commerciale: trattandosi infatti di un accessorio, è probabile che dovrà essere acquistato a parte dal consumatore. Un piccolo sacrificio per avere accesso a una connettività dati completa e di ultima generazione.

Impostazioni privacy