Pochi Giga sul telefono? “Risparmia” internet con questi accorgimenti utili

State per partire in vacanza e temete che i Giga sul vostro telefono non vi basteranno? Ecco alcuni accorgimenti utili per risparmiare internet

giga telefono
Risparmia Giga sul telefono con questi semplici accorgimenti (Adobe Stock)

I Giga sul telefono sono da sempre uno dei principali problemi per chi parte in vacanza. Lontani da casa e dal caro WiFi, le alternative sono due: avere un piano tariffario con traffico dati illimitato (o quasi), o saper gestire il più possibile la connessione disponibile.

Ci sono in realtà anche alcuni accorgimenti spesso molto utili, che potrebbero farvi risparmiare proprio quei Giga che di solito vi fanno sforare l’offerta e che vi costringono a pagare somme extra per continuare a navigare su internet. Ecco alcuni consigli che, se sfruttati a dovere, potrebbero letteralmente salvarvi l’estate.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ecco AirPower, lo stravagante device Apple che è stato cancellato

Risparmia Giga sul telefono, ecco alcuni consigli utili

giga vacanza
Ci sono alcuni trucchi che non tutti conoscono e sono essenziali (Adobe Stock)

Se volete risparmiare Giga sul telefono e farvi bastare l’offerta attiva per tutta la vacanza, ci sono alcuni accorgimenti tanto semplici quanto efficaci per passare l’estate con internet sempre appresso. Dovete innanzitutto sapere che ci sono moltissime applicazioni che consumano traffico dati anche in background.Sono proprio queste che di solito colgono di sorpresa gli utenti più “sbadati”. Date un’occhiata dalle impostazioni del vostro telefono, potreste trovare la lista con tutti i consumi applicazione per applicazione. In caso contrario, esistono alcuni software esterni su Play Store e App Store in grado di svolgere questa funzione.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Il 2023 sarà l’anno del boom degli smartphone pieghevoli

Un altro consiglio è quello di sfruttare le app di default per il benessere digitale sia su Android che su iOS.Potete decidere di bloccare momentaneamente i vari WhatsApp, Instagram, Facebook e così via. In questo modo, non lavoreranno in background e non consumeranno traffico dati. C’è anche una soluzione più drastica, che però di fatto vi estranea dal mondo esterno: attivare la Modalità Aereo. In questo modo sarete sicuri che i vostri Giga disponibili non verranno toccati in alcun modo, ma non riceverete nemmeno chiamate o SMS.