Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, ecco quanto costerà riparare lo schermo

Finalmente i nuovi Samsung Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 sono realtà. Ecco quanto costerà riparare lo schermo pieghevole

Galaxy Z Fold 3
I costi di riparazione del display di Samsung Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 (Adobe Stock)

Se n’è parlato a lungo, con tanto di indiscrezioni e possibili novità. Finalmente i nuovi Samsung Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3 sono diventati realtà, e stanno già conquistando quei consumatori alla ricerca di innovazione. Ci sono però alcuni contro che stanno tenendo banco: cosa succederà con gli schermi pieghevoli in caso di malfunzionamento?

I dubbi riguardano soprattutto i costi di riparazione, che potrebbero essere molto alti considerando la fragilità e l’unicità dei pannelli. Nei primissimi anni di esistenza di questa nuova tecnologia non è in realtà mai sorto il dubbio, ma pare che i prezzi potrebbero lievitare in questo senso. Ecco quanto bisognerà pagare, stando a quanto riferisce The Verge.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Amazon aumenta i prodotti acquistabili a rate. I requisiti necessari

Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, i costi per riparare lo schermo

Galaxy Z Fold 3 smartphone resistente all'acqua
The Verge ha deciso di fare i calcoli e dare un’idea in generale dei prezzi (AdobeStock)

The Verge ha deciso di venire in contro ai consumatori, facendo i primi calcoli sui possibili costi di riparazione degli schermi di Galaxy Z Fold 3 e Z Flip 3, i due smartphone pieghevoli targati Samsung. Il primo anno di riparazione è quasi totalmente a carico del gigante sudcoreano grazie alla promozione della Samsung Care+. I prezzi salgono però scaduti i 12 mesi di garanzia, e sono tutti a carico del proprietario. Si parla di circa 410 euro per il pannello pieghevole del Z Fold 3, mentre 315 euro è la spesa richiesta per quello interno del Z Flip 3.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> T-Mobile, nuovi retroscena sull’ultimo attacco hacker. Ma i numeri non combaciano

Il discorso cambia invece per ciò che riguarda i display esterni: si parla rispettivamente di 127 e 84 euro. Parliamo ora del costo per un anno di Samsung Care+, la copertura assicurativa offerta dall’azienda. Per il Z Flip 3 si parla di 169 euro, mentre per il Fold si sale a 179 euro. Il consiglio è chiaramente quello di attivare la polizza anche dopo che il primo anno gratuito sarà scaduto. Come si può evincere, infatti, aggiustare a prezzo pieno uno dei due schermi pieghevoli può essere un’operazione non alla portata delle tasche di tutti.