Galaxy Watch4, segnalato pesante bug con Google Pay: di cosa si tratta

Nelle ultime ore, moltissimi utenti stanno segnalando un grave bug legato a Google Pay con Samsung Galaxy Watch4 e Watch4 Classic

Tra i prodotti di punta lanciati da Samsung negli ultimi mesi, ci sono anche i suoi wearable Galaxy Watch4 e Watch4 Classic. Tra i primi al mondo a montare il sistema operativo Wear OS 3 di Google, si presentano con un design elegante e tante funzionalità di base sfruttabili dagli utenti.

galaxy watch 20220220 cellulari.it
Segnalato un grave bug in seguito all’ultimo aggiornamento di Watch OS alla versione 3.2 (Screenshot YouTube)

Proprio qualche giorno fa, la stessa Big G ha rilasciato un update del sistema operativo alla versione 3.2. Dopo aver effettuato l’aggiornamento, diversi possessori del wearable hanno però segnalato un grave bug che starebbe andando ad interessare il servizio Google Pay.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Digitale Terrestre, l’8 marzo (ma non solo) s’avvicina. Cosa succede a RAI, Mediaset e agli altri canali

Bug di Wear OS 3 con Google Pay, ecco cosa sta succedendo

galaxy watch 20220220 cellulari.it
Pare sia impossibile utilizzare Google Pay. Ma presto arriverà un fix del bug con un nuovo update (screenshot)

Sia su Reddit che sulla community ufficiale di Samsung, moltissimi utenti possessori di un Galaxy Watch4 e Watch4 Classic stanno segnalando un grave bug comparso subito dopo l’update di Wear OS alla versione 3.2. A quanto pare, vengono mostrati alcuni messaggi di errore quando si procede con l’impostazione iniziale di Google Pay. “Non soddisfa gli standard del software” “Non riesco a completare la configurazione per pagare nei negozi” sono alcuni degli avvisi che gli utenti si stanno ritrovando sul proprio smartwatch.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Mi True Wireless Earphones 2 Pro sfidano le AirPods 3 a un prezzo da favola

Stando a quanto si legge, Google avrebbe già individuato il problema.Grazie per averlo portato alla nostra attenzione. Stiamo esaminando il problema e ti contatteremo quando avremo maggiori informazioni” ha scritto su Twitter l’account ufficiale di Google Pay. Molto probabilmente, già nei prossimi giorni dovrebbe venire rilasciato un nuovo aggiornamento del sistema operativo con un fix del bug. Non resta che attendere e sperare che il tutto si risolva al più presto, considerando l’importanza che un’applicazione come Google Pay ricopre nell’utilizzo di uno smartwatch.