Galaxy S21, le novità tanto attese per il nuovo anno

Samsung s21+ (GsmArena)
Samsung s21+ (GsmArena)

In internet si parla di tutto e di più, ora è il momento del Galaxy S21. A quanto sembra, dai rumors si evince che le novità si esplicano in 5 fotocamere ed una batteria da 5000 mAh

Il nuovo anno è pronto ad ospitare i nuovi modelli Samsung, una vera e propria gamma premium costituita da 3 modelli quali:

  • Iterazione vanilla
  • Versione Plus
  • Versione Ultra

Ovviamente non mancano indiscrezioni e chiacchiere riguardo i nuovi modelli, alimentando così curiosità e speranze dei fans.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy S21+, batteria poco più capiente dell’S20

Si parla di un vero e proprio cambio di rotta con i Galaxy S e Note, diventando definitivamente ultra-esclusivi. Perciò è previsto un piccolo passo indietro dei Device, non più tecnologicamente avanzati come lo è ora la nuova serie Galaxy Z.

Galaxy S21, le novità del mercato

samsung arrotolabile
Samsung, nel 2021 potrebbe arrivare il primo smartphone arrotolabile (Adobe Stock)

Ma come è organizzato a livello di specifiche tecniche? In base al mercato di vendita, ospiterà il processore Snapdragon 875 Qualcomm oppure l’Exynos 2100 targato Samsung. Il tutto è definito da un display OLED 2K da 120 Hz o forse qualcosina di più.

La vera rivoluzione, a quanto pare, sarà la parte posteriore dello smartphone. Nello specifico lo spazio dedicato alle cinque fotocamere permette un upgrade molto importante. Si parla dell’ISOCELL Bright HM2 da 108 Megapixel, con una qualità video da 8K a 30 fps.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Galaxy A42 5G ufficiale, prezzo e caratteristiche

Non è tutto ed un’indiscrezione alquanto particolare menziona una peculiarità a livello di batteria e ricarica. Stando a questo sembra si arriverà ai 5000 mAh coadiuvati da una carica veloce di 65 W. Oltre alla funzione wireless Reverse, si attende anche una chicca tipica del modello Note anche per il Samsung Ultra: la tanto amata S Pen.

Tutto questo ragionamento segue un determinato tipo di logica. Con il nuovo anno la serie di smartphone Samsung S prenderà il posto di quelli a stilo, unendo le due famiglie sotto un’unica e nuova tipologia di Device per il futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung, smartphone arrotolabile in arrivo nel 2021: come funzionerà