Galaxy A03 è il nuovo smartphone low cost di Samsung: le sue specifiche tecniche

Si chiama Galaxy A03, ed è il nuovo smartphone low cost annunciato da Samsung. Ecco le sue specifiche tecniche

galaxy a03
Samsung ha presentato il nuovo device Galaxy A03 (screenshot)

Sono mesi molto importanti per Samsung. Entro il primo trimestre del 2022, verrà lanciato il nuovo flagship Galaxy S22. C’è grandissima attesa a riguardo, ma prima ci sarà spazio per la versione FE dell’S21. Il gigante sudcoreano però non vuole fermarsi qui, e sta lavorando anche a device di fascia media e medio-bassa.

Proprio a tal proposito, è stato da poco lanciato il nuovissimo Galaxy A03. Pensato per tutti coloro che sono alla ricerca di un dispositivo a prezzo accessibile e senza troppe pretese dal punto di vista tecnico, può rappresentare un’ottima soluzione per tante  persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honor 60, giù il velo prima del tempo: ecco come sarà la serie dei nuovi smartphone cinesi

Samsung Galaxy A03, tutto quello che c’è da sapere

samsung galaxy a03
La scheda tecnica del nuovo smartphone low cost (screenshot)

Lanciato proprio poche ore fa, il nuovo Samsung Galaxy A03 è uno smartphone low cost che unisce ottime prestazioni ad un prezzo accessibile a tutti. A livello di specifiche tecniche, va menzionato il display LCD Infinity-V da 6,5 pollici con risoluzione HD+. Il SoC è un Unisoc SC9863A octa core da 1.6 GHz con GPU IMG3822. Interessanti anche i 3 GB di RAM con 32 GB di memoria interna. Ma c’è anche la variante da 4GB di RAM e 128 GB di memoria interna espansibile. A livello di comparto fotografico, c’è una doppia lente posteriore con sensore primario da 48 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. A livello frontale, presente una fotocamera da 5 megapixel con apertura f/2.2.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> ZTE lancia il primo device al mondo con ben 18 GB di RAM: prezzo e specifiche tecniche

Disponibile anche il supporto al Dual SIM, al 4G VoLTRE, al Bluetooth 4.2, al WiFi 802.11 b/g/n e al GPS + GLONASS. Non manca l’amato ingresso jack da 3.5 mm. Il sistema operativo è l’Android 11 con interfaccia Samsung One UI, mentre la batteria è da 5000 mAh. Non ci sono ancora informazioni sul prezzo, ma dovrebbe attestarsi sulla media dei device appartenenti a questo tipo di mercato.