ZTE lancia il primo device al mondo con ben 18 GB di RAM: prezzo e specifiche tecniche

Il futuro è già qui. ZTE ha lanciato Axon 30 Ultra Aerospace Edition, il primo smartphone al mondo con ben 18 GB di RAM

zte smartphone
ZTE ha presentato un nuovo smartphone che può vantare ben 18 GB di RAM (Screenshot)

Mentre i device di ultima generazione si battono a suon di Giga per avere la RAM più potente, ma si mantengono su standard “normali”, ZTE ha deciso di fare un passo avanti e bruciare la concorrenza. È stato infatti appena svelato il nuovo Axon 30 Ultra Aerospace Edition, device con 18 GB di RAM e 1 TB di spazio interno.

Come si può facilmente evincere, c’è un rimando al ZTE Axon 30 Ultra presentato la scorsa primavera. Questa volta però la novità riguarda le specifiche tecniche, e si tratta di un upgrade da non sottovalutare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il 90% dei prodotti è un pericolo per i consumatori: Wish a rischio di ban dai motori di ricerca

ZTE Axon 30 Ultra Aerospace Edition, cosa c’è da sapere

zte smartphone
Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo (screenshot)

Un dispositivo speciale, presentato in grande stile poche ore fa e che si prepara a stravolgere il mercato degli smartphone. “Gli astronauti di ogni paese hanno i loro nomi speciali. L’astronauta americano si chiama Astronaut; l’astronauta russo si chiama Cosmonauta; e l’astronauta cinese si chiama Taikonaut. Per ricordare questo momento, l’aton 30 Ultra Aerospace Edition è stato progettato esclusivamente dai Taikonaut per rendere omaggio agli eroi spaziali cinesiha spiegato l’azienda.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Kaspersky fa le carte al 2022: attenzione agli smartphone. Da cosa ci dovremmo difendere nel nuovo anno

Molto interessante è anche la confezione con la quale viene accompagnato il device. Si tratta di una versione stilizzata della Terra, abbracciata dall’orbita della stazione spaziale. Oltre al device, sono incluse anche le cuffie ZTE LiveBuds Pro e una case protettiva esclusiva. E se non vogliamo focalizzarci sui 18 GB di RAM e sul Terabyte di memoria, altri elementi convincenti sono il display AMOLED da 6,67 pollici, il SoC Qualcomm Snapdragon 888M, la fotocamera posteriore con sensore principale da 64 MP e quella anteriore da 16 MP. Il device sarà disponibile in Cina già a partire dal prossimo 16 novembre, al prezzo di circa 970 euro al cambio.