Fortnite v17:50: le novità del nuovo aggiornamento

Il concerto di Ariana Grande come parte del Rift Tour, è stato un successone, come nelle previsioni. Ha soltanto rilanciato la forza di Fortnite nel mondo del gaming. Ma Epic Games non si accontenta e cavalca l’onda anomala dell’entusiasmo un mastodontico update.

Fortnite, popolare gioco di Epic Games (Adobe Stock)
Fortnite, popolare gioco di Epic Games (Adobe Stock)

L’aggiornamento v17.50 di Fortnite è ufficialmente lanciato, portando gli Island Games, un set Crew reattivo e una nuova emote Doja Cat ai player innamorati di uno dei game che va per la maggiore, sia su PC, sia su Xbox, PlayStation e Nintendo Switch.

Fortnite v17:50: aspettando l’attesissima stagione 8. Peccato per la falsa partenza

Gaming, le nuove frontiere (Adobe Stock)
Gaming, le nuove frontiere (Adobe Stock)

L’update v17.50 di è destinato a essere l’ultima patch principale della stagione e, come sempre, Epic Games si è mosso apportando alcune modifiche per tenere tutti sulle spine, in vista dell’attesissima stagione 8.

LEGGI ANCHE >>> Preparate i vostri smartphone: Samsung conferma il lancio della One UI 4 con Android 12 su Galaxy S21

Con la patch dello scorso 31 agosto, gli sviluppatori di Fortnite hanno introdotto i Giochi dell’isola, uno speciale evento creativo pieno di ricompense in XP, per aiutare tutti i player con il Battle Pass. La stagione è quasi finita, ma il divertimento non è affatto terminato.

LEGGI ANCHE >>> WhatsApp, dopo i messaggi anche le chat diventano effimere: in arrivo l’autodistruzione di chat singole o di gruppo

Questo speciale evento creativo incarica i giocatori di prendere parte a una serie di diverse modalità di gioco come Red vs Blue Rumble, Prison Breakout, Finest 2v2 e altro: enormi le ricompense in palio. La maggior parte delle sfide fornisce 20.000 o 30.000 XP, perfetti per aiutarti a far salire di livello il tuo Battle Pass al livello 100.

Completare cinque di queste attività ti farà guadagnare uno spray, sette ne sbloccherà l’involucro Wavebreaker, nove ti daranno la fantastica Qwerky Axe.

Un nuovo mese significa un nuovo set di Fortnite Crew, con l’offerta di settembre intitolata “Legacy”. Questo mese, nessun crossover importante all’interno del pacchetto Crew, nessun concerto, eppure per molti amanti del gioco è comunque uno dei più belli di sempre.

Questo perché il pacchetto è completamente personalizzabile, i giocatori possono scegliere la combinazione di colori che desiderano indossare, sia il back bling che il piccone sono progressivi, il che significa che più uccisioni ottieni, meglio è.

Il menu della playlist, comunque, è molto diverso dalla precedente, nuovo e migliorato. Saltare coi classic Solo, Duos e Squads è semplice come sempre.

Ben sette le nuove skin: Joy, Kurai’s Echo, Brainstorm, Bloom, D’Ark, Trespasser Elite e Major Glory. L’altra novità riguarda la mappa, nella quale viene aggiornata la zona paludosa. E ancora, nuove Sfide Leggendarie, Creative e settimanali Wild Week.

Peccato per la falsa partenza. I server di Fortnite, infatti, sono stati offline per alcune ore, il 31 agosto, in concomitanza proprio con l’update v17.50. Lo ha annunciato l’account Twitter ufficiale del free-to-play di Epic Games.

Matchmaking disattivato, server di gioco progressivamente messi offline. Le procedure di update richiedono solamente poche ore, ma la falsa partenza c’è stata, così Fortnite è dovuto ripartire ma sempre pronto a strabiliare tutti. Di nuovo. Senza bisogno di un altro concertone.