WhatsApp, dopo i messaggi anche le chat diventano effimere: in arrivo l’autodistruzione di chat singole o di gruppo

Non solo foto e messaggi singoli: presto, intere chat di WhatsApp, uno a uno o di gruppo, potranno diventare “effimere” ed autodistruggersi dopo un determinato periodo di tempo. Tutti i dettagli sul nuovo aggiornamento che dell’app per Android e iOS.

WhatsApp chat effimere
(Unsplash)

Novità interessanti in arrivo su WhatsApp per le chat e i gruppi chat: dopo i messaggi effimeri si starebbe testando la funzionalità delle chat effimere, ossia la possibilità di eliminare automaticamente tutti i messaggi presenti in una chat singola, oppure in un gruppo, dopo un determinato lasso di tempo.

L’informazione è arrivata dal team di WABetaInfo, il noto portale per le notizie relative all’applicazione di messaggistica più usata al mondo.

LEGGI ANCHE >>> VIVO… meglio: il brevetto su una nuova fotocamera fa sognare

WhatsApp, i primi dettagli sulla funzionalità per le chat che si autodistruggono

WhatsApp autodistruzione messaggi chat
(WAbetainfo.com)

Dai primi dettagli rivelati, sembra che la nuova modalità potrà essere abilitata dal menu Privacy delle Impostazioni chat. Dopo l’attivazione i partecipanti alla chat, sia che si tratti di un gruppo o conversazione a due, ricevono un notifica che avverte della scomparsa dei messaggi dopo in intervallo di tempo stabilito. Sullo screenshot diffuso da WABetaInfo l’autodistruzione è programmata dopo 7 giorni, ma è molto probabile che saranno disponibili più opzioni impostabili dall’utente.

LEGGI ANCHE >>> Elon Musk gongola per i suoi Starlink di SpaceX. Ma c’è un imprevisto incredibile

La novità arriverà con un futuro aggiornamento per iOS e Android, ma c’è ancora da attendere per la data precisa.