Fortnite lavora ad una mini rivoluzione: cambia tutto con la Stagione 8

Con la stagione 8 di Fortnite, Epic Games potrebbe mettere in atto una vera e propria rivoluzione. Ecco cosa potrebbe succedere

fortnite
Fortnite, la stagione 8 potrebbe portare con sé una mini rivoluzione (screenshot YouTube)

Sono ormai passati quasi due mesi dall’arrivo della stagione 7 di Fortnite, ma Epic Games non sembra ancora essere sazia di novità. Poche ore fa è stata ufficialmente annunciata la skin esclusiva di Ariana Grande, che verrà lanciata insieme all’evento Rift Tour e ad un concerto visibile in-game o sui canali Twitch e YouTube dell’azienda.

Si parla poi di svariati accordi in ballo tra la software house e altri importanti brand a livello mondiale, che porterebbero a nuovi contenuti sia in questa season che nelle prossime. Intanto però, si iniziano già a rincorrere indiscrezioni e rumors legati alla stagione 8 del videogame. Ce n’è una in particolare che potrebbe aprire le porte ad una vera e propria rivoluzione all’interno del battle royale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Samsung Unpacked, volete vedere il Galaxy Watch 4? Arriva puntuale il leak

Fortnite, con la stagione 8 arriva l’Unreal Engine 5: ecco cosa cambia

fortnite
Si parla di un motore grafico del tutto inedito (Adobe Stock)

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma sembra che Fortnite voglia mettere in atto una vera e propria rivoluzione con la stagione 8. Come anticipato dal leaker HYPEX, gli sviluppatori pare abbiano deciso di affidarsi al celebre motore grafico Unreal Engine 5, un upgrade importante rispetto alla versione 4 utilizzata sin dalla prima stagione del Capitolo 1. Qualora l’impiego del nuovo sistema dovesse essere confermato, possiamo prepararci a grossi cambiamenti a livello di grafica. Illuminazione degli ambienti e resa visiva del titolo potranno beneficiare di tecnologie aggiornate, che andranno ad interessare anche i modelli poligonali.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> OnePlus Nord 2 prende fuoco all’improvviso durante un giro in bicicletta – VIDEO

L’affidabilissimo leaker HYPEX si è detto convinto di quanto affermato, tanto da aver già suggerito ai modder di fare pratica con la nuova versione del motore grafico, così da non farsi trovare impreparati al momento del lancio della nuova season. Attendiamo conferme ufficiali da parte di Epic Games, anche se difficilmente arriveranno prima del mese di settembre. Nell’attesa, possiamo continuare a gustarci la grafica che ha accompagnato il battle royale per più di 3 anni e darle il giusto addio.