Green Pass anche su Apple Watch, è possibile con questo semplice trucco

Tra le tante soluzioni disponibili, è possibile salvare il Green Pass anche su Apple Watch. Ecco tutti i passaggi da seguire

green pass apple watch
Con questo trucco, puoi avere il Green Pass anche su Apple Watch (Adobe Stock)

Mancano ormai pochi giorni all’entrata in vigore del nuovo decreto Covid. Dal 6 agosto, diventa obbligatorio esibire il Green Pass per accedere a bar, ristoranti, piscine, musei, cinema e altri luoghi al chiuso. Stando agli ultimi dati, già più di 40 milioni di italiani hanno a disposizione il documento, con la campagna vaccinale che prosegue a passo spedito e punta ad immunizzare buona parte della popolazione nel minor tempo possibile.

Vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi sia dei metodi per salvare il documento sul proprio smartphone che delle ultime truffe che stanno spuntando su Telegram e WhatsApp. Ci sono però anche altre soluzioni che potrebbero rivelarsi molto utili al fine di non dover stampare il certificato e tenerlo nel portafogli. Uno di questi è l’Apple Watch: ecco cosa fare per salvare il QR Code nel Wallet del device di Apple.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> OnePlus Nord 2 prende fuoco all’improvviso durante un giro in bicicletta – VIDEO

Green Pass su Apple Watch, ecco come bisogna fare

green pass apple watch
Ci sono alcuni passaggi molto veloci da seguire (Adobe Stock)

In realtà, conservare il Green Pass direttamente su Apple Watch è più semplice del previsto. Questa tipologia di metodo garantisce la massima velocità di reperimento di QR Code, così dal poterlo mostrare in pochi secondi quando richiesto. Per salvare il tutto all’interno del Wallet basta utilizzare questo servizio online, che vi permette di caricare in pochi secondi l’immagine del QR Code e scegliere il colore della card. Fatto ciò, seguendo le istruzioni indicate il tutto passerà nella memoria del device di Apple in pochi secondi.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Facebook pronta a sfruttare l’Intelligenza Artificiale per bloccare i minori

Ed è tutto legale e consentito. Una volta ottenuto il Green Pass su Apple Watch, vi basterà tendere il braccio e porgere lo smartwatch verso l’esercente o l’organizzatore di un evento. Quest’ultimo validerà il tutto con la sua app VerificaC19 e vi farà passare. Altro che smartphone o foglio stampato, in questo modo è tutto più semplice a portata di… polso.